skin

Hamilton batte Sinclair e tiene a ‘casa’ l’Ept Londra

29 ottobre 2022 - 07:07

L'Inghilterra torna a vincere, e in casa, un main event dell'European Poker Tour, Hamilton batte Sinclair in un derby casalingo.

Scritto da Gt
ianhamiltonmaxvell.jpg

Ian Hamilton ha vinto il Main Event dell'European Poker Tour dopo aver battuto i 749 iscritti all'EPT di Londra. Hamilton ha tenuto a casa il 18esimo titolo per il Regno Unito e si è aggiudicato £ 664.400 di prima moneta. La sua vittoria pone fine a uno stop di ben sette anni per il suo paese che è quello di maggior successo nella storia del tour.

"Mi sento molto bene, sono stati sei lunghi giorni”, ha detto Hamilton a PokerStars TV. 
È sicuramente l’outsider di questo evento tanto da battere un veterano come Jack Sinclair in un heads up che aveva già deciso di mantenere il titolo nel Regno Unito. Ha deeprunnato perfettamente, però, fino a conquistare il titolo. 
Il campione ha ammesso che, a un certo punto, si dava per spacciato visto che era short stack. Ma è stato allora che ha cambiato mentalità.
“Ho pensato che era ora di schiacciare sull’acceleratore e di provarci", ha dichiarato Hamilton dopo essere tornato da una delle prime pause del torneo.
Hamilton è diventato il 17esimo britannico a vincere un Main Event dell'EPT e il primo da quando Niall Farrell ha conquistato l'EPT Malta nell'ottobre 2015.

Risultati del tavolo finale del Main Event dell'EPT London 2022:
1° - Ian Hamilton, Regno Unito, £ 664.400
2° - Jack Sinclair, Regno Unito, £ 414.650
3° - Alexandre Vuilleumier, Svizzera, £ 296.150
4° - Roman Hrabec, Repubblica Ceca, £ 227.800
5° - Danut Chisu, Romania, £ 175.250
6° - Nils Pudel, Germania, £ 134.800
7° - David Docherty, Regno Unito, £ 103.700
8° - Harry Lodge, Regno Unito, £ 79.750
 
Eppure era partito bene Sinclair che aveva battuto Pudel eliminandolo in sesta posizione con un colore runner runner. 
Roman Hrabec, che comandava al final table, ha continuato a macinare con Jack Sinclair che lo appaiava. I due si dividevano la leadership e sembrava un heads up annunciato. 
Chisu è stato costretto ad uscire al 5° posto per £175,250, spingendo under the gun con KJ trovando QQ di Vuilleumieur.
Vuilleumier è andato vicino a segnare un altro ko poco dopo, AQ vs A5 di Hamilton che, però è riuscita a spuntarla. 
Sinclair ha quindi eliminato Hrabec con i re per andare in fuga. Ma Hamilton raddoppia subito su Sinclair e la situazione si stabilizza. 
Intanto Hrabec era sceso agli ultimi 10 bui per poi uscire A10 vs AJ di Sinclair. Per lui 4° posto del valore di £ 227.800, tanta roba visto che si era qualificato online su PokerStars.
Sinclair ha continuato ad aumentare il suo stack per dominare il gioco in three way, spingendo Hamilton e Vuilleumier sotto i 20 big blind. I due short stack si sarebbero presto scontrati con Hamilton che chiude una scala contro AQ dell’avversario e Vuilleumier esce al 3° posto per £296,150.
L'heads-up è iniziato con Sinclair in vantaggio, ma i due si sono scambiati spesso la chip leading. 
Alla fine, Hamilton ha avuto la meglio raddoppiando su Sinclair per portarsi avanti. AK di Hamilton prevale sull’AQ di Sinclair che ha dovuto accontentarsi del secondo posto di £ 414.650.
 

Altri articoli su

Articoli correlati