Hellmuth, Konnikova e i top reg al Day2 del Napt Las Vegas
I migliori poker player Usa celebrano il ritorno di PokerStars negli eventi live a Las Vegas con il North American Poker Tour.
Scritto da Gt
Foto Joe Giron
Buona partenza e i big del poker Usa al ritorno di un evento PokerStars negli States con il North American Poker Tour. Parliamo del main event dove si è seduto (al Day1C) un certo Phil Hellmuth tra 273 partecipanti. Hellmuth è stato tra i 60 giocatori che hanno raggiunto la fase successiva. Lily Lofty ha chiuso in vetta insieme all'ambasciatrice di PokerStars Maria Konnikova anche lei passata al Day2. Per adesso sono 553 le entries totalizzate.
Con un record di 17 braccialetti e numerosi risultati a suo nome, Hellmuth è stato uno dei volti più riconoscibili dell'industria del poker, la cui popolarità va oltre il gioco. L'apparizione di Hellmuth nello show originale 'The Big Game' rimane uno degli highlights televisivi di tutti i tempi sul poker.
Tornando al circuito sponsorizzato da PokerStars, Hellmuth si è iscritto al Day 1c del Main Event Napt prima della pausa cena. È riuscito a più che triplicare il suo stack iniziale, chiudendo a quota 109.000.
Al suo tavolo, Hellmuth ha lottato con la potenziale chip leader Lily Lofty, che ha vinto 420.500. Lofty ha preceduto Bachman Boen (363.000) e la vincitrice del Napt Women's Event Kyna England (316.000).
Anche la PokerStars Ambassador Maria Konnikova, come detta, è riuscita ad arrivare al Day 2. Konnikova ha concluso nella prima metà del torneo con 183.000 gettoni, battendo giocatori del calibro di Shannon Shorr, Chris Moorman, Faraz Jaka, David "ODB" Baker ed Eric Baldwin.
Il Day 1D ha portato in campo 47 partecipanti, di cui 12 avanzati. Oana Petrica è emersa come chip leader dell'ultimo volo con 234,000, seguito dal grinder del Midwest Josh Reichard al secondo posto (193,000). Anche Martin Zamani, Jon Kyte e Jordan Spurlin sono riusciti a imbustare uno stack per la fase freezeout.
Oggi si giocheranno i restanti due flight del Main Event Napt da 1,5 milioni di dollari garantiti. Il Day 1E inizia alle 11 e prevede livelli da 40 minuti, con un Flight turbo 1F a seguire dalle 20 con livelli di 20 minuti.