skin

I vecchietti delle Wsop fanno registrare un altro record: e al tavolo c'è il 91enne Russ Moncrief

07 giugno 2014 - 07:38

Russ Moncrief ha 91 anni, ama ancora giocare a poker, ha un solo risultato da poco più di mille dollari in carriera ed è il record man di un evento da record come il Seniors NO Limit Hold'em Championship delle Wsop di Las Vegas.

Scritto da Cesare Antonini
I vecchietti delle Wsop fanno registrare un altro record: e al tavolo c'è il 91enne Russ Moncrief

Ben 4,425 iscritti per un buy in da 1.000 dollari e un prize pool di 3,9 milioni di bigliettoni verdi. Come noto l'evento è riservato ai giocatori dai 50 anni in su e ha preso il via facendo segnare un altro record dopo i 4,407 giocatori dello scorso anno e una crescita esponenziale dal 2001, primo anno dell'evento, che registrò appena 340 iscritti. Di anno in anno gli iscritti sono cresciuti di 700-800 untià fino a fissati intorno ai 4.000 dal 2012, l'anno della vittoria della famosa giocatrice Allyn Jaffrey Shulman e poi con i 4,407 players del 2013. Quest'anno appena 18 giocatori in più ma l'evento continua a far parlare di sé. 

 

L'evento non è affatto snobbato dai giocatori migliori e che hanno dai 50 in su. L'anno scorso si sedettero ai tavoli Johnny Chan, Marcel Luske, Dennis Phillips ex November niner, i genitori di Phil Hellmuth, Lynn e Phil. 

Barby Boatman pare si sia iscritto ma quando gli hanno chiesto la prova di età non era troppo felice dei suoi anni ma, si sa, il tempo passa per tutti ed è l'unica cosa che non si può cambiare. 

Per l'Italia c'è il mitico 'baffo' Michele Limongi che domani ripartirà con 60 bui e vicinissimo al primo in the money delle sue Wsop. 

Un evento che vale comunque il braccialetto anche se l'atmosfera è molto amichevole e i players a mano raccontare le storie della loro vita al tavolo. Ma non si scherza, anche perché, oltre al braccialetto, la prima moneta si aggirerà intorno ai 630mila dollari e c'è poco da ridere quando si giocano colpi che valgono centinaia di migliaia di dollari. 

Articoli correlati