Il ‘Main event for life’ a Jason Clarke: un pass di 30 anni per partecipare al main event Wsop
Jason Clarke è stato sorteggiato come primo vincitore del 'Main vent for life' alle Wsop del 2023. Per i prossimi 30 anni avrà l’ingresso gratuito per giocare l’evento principale delle World series of poker.
Scritto da Cc
@ images courtesy of PokerNews - Megan Haney
Mentre da un lato si gioca l’evento più importante di queste Wsop 2023 che vede ancora in corsa tre giocatori statunitensi, le World series of poker hanno nominato ufficialmente Jason Clarke come primo vincitore del "Main event for life". Questo vuol dire che in onore di questa edizione, che con 10.043 iscritti al Me ha superato ogni record di affluenza, le Wsop hanno sorteggiato Clarke tra tutti i partecipanti regalandogli in premio l'ingresso gratuito al main event per i prossimi 30 anni.
"In realtà ho perso la prima telefonata circa la mia vittoria - racconta Clarke - Anche se ero scettico, ho deciso di richiamare e con mia sorpresa ho scoperto di aver vinto. Sono entusiasta di avere questa opportunità e sono entusiasta di vedere cosa hanno in serbo per me i prossimi 30 anni”.
Nato a North York, in Canada, Clarke è cresciuto a Brampton appena fuori da Toronto. Sebbene si sia sempre interessato al poker, giocando occasionalmente con gli amici d'infanzia, soltanto all’età di 25 anni ha cominciato a giocare in maniera professionale ottenendo in tutta la sua carriera una vincita totale di 169,524 dollari. Ora, 17 anni si è assicurato il suo posto nel main Event per tutta la vita.
Soltanto il 5 luglio di quest’anno il player canadese ha vinto un torneo daily deep stack da $19.500, che ha coperto il suo buy-in di $10.000 per la sua prima partecipazione al main event wsop 2023. Nonostante sia uscito da questo torneo senza lasciare il segno, ora ha la possibilità di rigiocarlo per i tutta la vita e donerà il 5% a varie iniziative di beneficenza.
Quando non è al tavolo, Clarke lavora come agente immobiliare a Toronto e tifa per le sue squadre sportive preferite: Buffalo Bills, Toronto Raptors e Maple Leafs. E ora per i prossimi trent’anni avrà la possibilità di incrementare davvero le sui vincite giocando al main event delle world series of poker.