Il milionario Palihapitiya: 'Idee cercasi per torneo di poker senza eccessi'
Chamath Palihapitiya, poker player, ingegnere e milionario pensa a un nuovo torneo con orari ragionevoli, niente occhiali da sole né felpe con cappuccio, e con test antidroga.
Scritto da Redazione
Chamath Palihapitiya
Un torneo di poker “salutista”, senza eccessi, da nessun punto di vista.
Ad organizzarlo sarà Chamath Palihapitiya, appassionato giocatore che ha all'attivo tre World Series of Poker e due World Poker Tour per un totale di 175mila dollari vinti in carriera. Ed è soprattutto un capitalista di rischio, ingegnere ed ex dirigente senior di Facebook.
Uno con la testa quadrata, potremmo dire, che come tale vorrebbe inaugurare un nuovo circuito di tornei di poker hi limit negli Stati Uniti. Con milioni di vincite a torneo (alla maniera di Triton++) ma ad alcune condizioni, messe in fila con un post su X in cui si legge: “1. Ci saranno test antidroga. Non puoi assumere droghe, nemmeno quelle che migliorano le prestazioni come Ritalin o Adderall.
2. Niente occhiali da sole, felpe con cappuccio o maschere. Si gioca a viso scoperto e sono ammessi solo occhiali da vista.
3. Ci saranno orari e formati ragionevoli in modo che non sia né un turbo shove-fest né un nit-fest di 11 giorni.
Idee?”
Palihapitiya chiede ai suoi follower cosa, secondo loro, “farebbe prosperare i tornei in popolarità e attrarre normali rispetto a solo degens e professionisti risolutori”.
Per le risposte vi rimandiamo al suo account su X.