skin

Il più forte giocatore di Pot Limit Omaha è Lautaro Guerra? Ecco la super performance al Pgt

20 marzo 2023 - 18:13

Con quattro trofei e oltre 1 milione di vincite Lautaro Guerra Cabrerizo conquista il titolo di miglior giocatore del PokerGo Tour Plo series.

Scritto da Ca
Foto PokerGo Tour

Foto PokerGo Tour

Lautaro Guerra Cabrerizo è il primo campione della PokerGO Tour Plo Series. Cabrerizo ha dominato la serie con tre vittorie per $ 967.150 di premi in denaro, raggiungendo la vetta della classifica della serie per vincere il bonus del campionato di $ 25.000.
Uno degli eventi vinti da Cabrerizo è stato un torneo Bounty che lo ha visto assicurarsi 15 taglie per un montepremi aggiuntivo di $75.000. Ciò significa che Cabrerizo ha incassato un totale di $ 1.067.150 al PokerGO Studio di Las Vegas per la prima PGT PLO Series.
Cabrerizo ha vinto l'Event #5: $10,000 Pot-Limit Omaha per $220,400. Quindi si è portato a casa l'Event #7: $15,000 Pot-Limit Omaha Bounty per $228,000 più $75,000 in taglie. Queste due vittorie hanno dato a Cabrerizo 463 punti PGT per la classifica della serie e lo hanno reso il principale favorito all'ingresso dell'evento finale, l’Event #8: $25,000 PLO Championship.

In quell'evento finale, Cabrerizo ha chiuso la tripletta durante la serie. Cabrerizo ha superato un field di 83 entries in questo torneo portandosi a casa $518.750: è stato il nuovo miglior punteggio della carriera in un torneo live per Cabrerizo, secondo TheHendonMob.com, e un risultato che ha consacrato il successo di cui ha goduto nell'ultima settimana.
Cabrerizo ha detto di essere entrato nel poker 12 anni fa. Ha fatto carriera e ora è principalmente un giocatore di cash game che si concentra sull’high stakes online. Come molti giocatori di poker, Cabrerizo non ha iniziato con il pot-limit Omaha, ma con l'hold'em, come informa il portale ufficiale della serie. Tuttavia, una volta fatto lo switch è stato agganciato.

“Una volta che arrivi a PLO, non torni più a due carte,” ha detto Cabrerizo con un sorriso. E dopo questi risultati lo crediamo bene. 

Cabrerizo è stato uno degli esordienti di queste series: "Pensavo che forse avrei potuto vincere un trofeo, o almeno due, ma non mi aspettavo di portarne a casa quattro", ha detto Cabrerizo, riferendosi ai tre trofei dell'evento che ha vinto più il trofeo della serie generale. “È stata davvero una bella serie. Per i giocatori di PLO, questo era il nostro sogno. Sono stati davvero dei bei tornei, tutti quanti. The PokerGO Studio è stato fantastico e lo staff efficiente e perfetto. Vorrei che tutti quelli che giocano a PLO venissero la prossima volta.”

Oltre a vincere tre eventi, portare a casa il titolo della serie e intascare più di $ 1.000.000 di premi in denaro, Cabrerizo è salito in cima alla classifica del PGT 2023 con 774 punti. Ha superato il campione della PokerGO Cup 2023 Cary Katz e ora inseguirà più punti nel tentativo di qualificarsi per il campionato PGT di fine stagione.
Cabrerizo è da tenere d’occhio anche per le World Series of Poker. 

Altri articoli su

Articoli correlati