Una vittoria arrivata dopo una lunga cavalcata, quella di Claudio Piceci che al termine di un tavolo finale piuttosto breve si è portato a casa la prima moneta nel main event del Warriors of Liechtenstein appena terminato nella GC poker room di Bendern. Il player italiano si presentava al final day in quinta posizione con uno stack di 2.465.000 e anche se era ben distante da Emmella e dal tedesco Allegro, in vetta rispettivamente con uno stack di 4.610.000 e 4.150.00 gettoni, cominciava l’ultimo atto del torneo con un buon margine di manovra.
Un torneo quello di Piceci che lo ha visto tra i protagonisti già dal day 1D, quando è riusciva a svettare su tutti raggiungendo la vetta del count. Tuttavia il player italiano ha ingranato la marcia poco prima della pausa cena del day 2 quando già si trovata sopra avarage (400K) con all’attivo circa un milione di gettoni. Il raddoppio arriverà infatti in quel frangente in un colpo contro Nicola Diaco chip leader del momento.
Siamo ai bui 6K/12K, ante 12K: Symeon Alexandridis apre 25K da Under the gun con in mano 6-7suited, Nicola Diaco, con all’attivo circa 2 milioni e mezzo dei gettoni, flatta con Q♦️ J♠️ da Hj con Piceci che completa da Bb con A♣️ 9♣️.
Il flop che recita 6♣️ 8♣️ 3♦️ apre una strada invitante a Piceci che insieme ad Alexandridis fa check, lasciando l'iniziativa a Diaco che punta 30K (circa il 20 perrcento del pot). Piceci chiama e Alexandridis folda. Il turn è un 2♣️ e Piceci che chiude il nut flush, opta ancora per il check con Diaco punta 85K (circa metà del piatto). Call dello svizzero.
Al river casca un A❤️, Piceci fa lead-out per 180K e Diaco rilancia di 450K. A questo punto l’italiano mette tutte le sue chips nel piatto e vince la mano. Per Diaco invece un hero-call che cosa caro e ceh consente all’avversario di lanciarsi verso le parti alte del count.
Nella giornata successiva, il final day, Piceci parte bene dalla quinta posizione ma è durante il final table che l’azione si movimenta in maniera piuttosto rapida. In soltanto venti minuti di gioco escono tre player e si rimane in sei ma soltanto dopo circa un’ora di gioco escono "Lalelileylo" e poi Carlos Henningsen, rispettivamente in quinta e quarta posizione. A questo punto i quattro left, decidono di trovare un accordo per Icm, lasciando come vuole la consuetudine una porzione di montepremi al vincitore.
Per quanto riguarda i giocatori coinvolti nel deal, Claudio Piceci, ovvero il vincitore del Warriors of Liechtenstein, si porta a casa la prima moneta. La seconda posizione invece è toccata allo svizzero Loli, mentre Emmella, che aveva cominciato l’ultimo atto del torneo in vetta al count, si è dovuto accontentare della terza piazza. Al quarto posto, invece, ai margini del podio Sandro Zarriello. Di seguito riportiamo il payout del tavolo finale che tiene conto anche del deal.
Payout final table – Warriors of Liecthenstein
🇨🇭 CLAUDIO PICECI CHF 50.000 (CHF 38.100 after deal)
🇨🇭 LOLI CHF 28.900 (CHF 22.910 after deal)
🇮🇹 EMMELLA CHF 20.700 (CHF 28.830 after deal)
🇦🇹 SANDRO ZARRIELLO CHF 15.650 (CHF 25.400 after deal)
🇵🇹 CARLOS HENNINGSEN CHF 12.500
🇩🇪 LALELILEYLO CHF 9.600
🇨🇭 CHRISTIAN KEMPF CHF 6.900
🇨🇭 GALA 09 CHF 4.720
🇨🇭 DG CHF 3.80