skin

Il Winamax Poker Tour torna dopo 4 anni ed è subito boom

03 novembre 2022 - 18:15

Anche il nostro pro Mustapha Kanit tra i 2.500 entries del Winamax Poker Tour giocato a Grande Halle de la Villette.

Scritto da Gt
kanitwipt.png

Un successo live il ritorno del Winamax Poker Tour che mancava da ben 4 anni dalle scene del gioco dal vivo. Ovviamente causa pandemia da coronavirus e una serie di problematiche ulteriori.

La Grande Halle de la Villette di Parigi ha ospitato la tappa inaugurale del WIPT e il nuovo evento è tornato in maniera più che positiva con 2.500 giocatori che si sono presentati al grande evento Winamax per un fine settimana di spettacoli e, naturalmente, poker nella solita atmosfera di grande festa.

Gli appassionati di poker sono arrivati principalmente da tutta la Francia per essere presenti dalle ore 10 di sabato 29 ottobre alla Grande Halle, dopo aver ottenuto la qualificazione online come riporta Pokernews. Obiettivo: divertirsi, condividere la passione comune, conoscere i membri del Team Pro Winamax ma anche, e soprattutto, vincere il biglietto da €500 per il gran finale.

Il minimo che possiamo dire è che c'erano tutti, i famosi WIP, gli streamer, tutto lo staff di Winamax, volti noti come Moundir Zoughari, François Pirault, Juanitooo, tutto il team di Club Poker Radio e, naturalmente, i giocatori del Team Pro Pierre Calamusa, Davidi Kitai, Leo Margets, Adrian Mateos Diaz, Bruno 'Kool Shen' Lopes, ovviamente il nostro azzurro Mustapha Kanit, Gaelle Baumann e la nuova recluta Alexane Nachjaus entrano ciascuno a turno nell'arena tra gli applausi del pubblico.

Solo 255 sopravvissuti si guadagneranno il posto per tornare domenica a gareggiare sui tavoli stampati con la spada del Winamax Poker Tour, poco prima la bolla è scoppiata. E a premio andavano in 250. Lo sfortunato è stato Jérôme Schmidt contro Xavier "Quietriver". Tutti hanno vinto un biglietto da €500 per partecipare al Main Event del WiPT Grand Final, che si svolgerà dal 1° al 5 marzo 2023 a Parigi.

Ma il tour è appena iniziato e le prossime tappe saranno a Rouen, Tolosa, Dunkerque e Dijon e poi a Lille, Strasburgo e Montpellier, dove torneranno anche le maxi-tappe regionali da 600 giocatori.

Altri articoli su

Articoli correlati