skin

IPO Master Liechtenstein: Behrendt vince su 215 entries, l’azzurro Serafin settimo

21 novembre 2023 - 10:52

Marcel Behrendt vince l'IPO Master Liechtenstein dopo un super scontro finale con Kaleci e spuntandola su 215 entries.

Scritto da Ca
MarcelBehrendtwinneripomastergn.png

Ci sono volute dieci ore di gioco per decretare il vincitore di IPO Master da 215 entries organizzato al Grand Casino di Bendern in Liechtenstein da Pklive360 ed Euro Rounders. Alla fine il tedesco Marcel Behrendt, che partiva dalla penultima posizione nel count, è riuscito a spuntarla su tutti incassando la bellezza di 40.250 franchi svizzeri più un ticket per il prossimo The Wolf High Roller da Chf 1.100, che si svolgerà sempre in Liechtenstein il prossimo gennaio.

"Non è stato semplice - ha raccontato a caldo il vincitore al blog Er - specialmente con il mio stack di partenza, ma sono felicissimo per il risultato!  Se ha vinto il migliore? Onestamente c'erano diversi giocatori preparati, tra cui Andreas Fröhli che per fortuna si è scontrato con il mio avversario al heads up, levandomi un bel peso! Sono soddisfatto di come ho giocato, in particolare alcuni spot dove sono riuscito a massimizzare (vedi flat con A-A in 4-handed quando elimina “brandstifter”).  Alla fine abbiamo preferito limare gli scalini del payout e lasciare 5.000 franchi al vincitore. L'ultima mano? Decido di 4-bet shovare visto che il mio avversario aveva cominciato a giocare in modo un po' troppo aggressivo e per fortuna è andato tutto per il meglio!"

L'ACTION DEL FINAL TABLE

ipomasterfinaltablenov2023gn.png

Si ripartiva in 14, alle 14:00 in punto, e dopo un'ora e mezza di gioco sono arrivate le cinque eliminazioni necessarie a comporre il tavolo finale. In gioco c’era solo Luigi Serafin che ripartiva a metà count con 1.650.000 gettoni mentre comandava Andrea Fröhli per 4-800.000 milioni con tre player sui 3 milioni di gettoni e due sotto il milione.
Purtroppo per il nostro azzurro azzurro la corsa si ferma in settima piazza. Ai bui 30.000/60.000/60.000 chip Serafin open shova con AA per poco meno di 1 milione di gettoni. Chiama dal big blind Atac Salih con coppia di 8. 
Flop con un 8 ma con un 6 e un 9 tutto a fiori e il nostro player aveva Asso di fiori. Turn K di picche e river 2 di cuori. 

Al cambio livello l’unica donna al tavolo, la svizzera Damage, chiude al sesto posto mandando poco meno di 10BB con K10 off suited e l’austriaco Fröhli chiama con J7s a picche. Un J di cuori al river la elimina per 9.930 franchi svieni più il ticket Wolf High Roller. 

Voliamo sui tre player left con Kaleci al comando con 11 milioni mentre Marcel Behrendt chiude a 6,8 milioni di chip con Andreas Fröhli con 4,2 milioni. 
Tuttavia al livello T120.000 Behrendt cambia gli equilibri del torneo: apre Kaleci da bottone call di Fröhli e completa Behrendt da big blind. 
Tutti check su 8-6-5 rainbow. Turn 5 di cuori ma Behrendt check Raisa a 1,5 milioni sulla bet di 400k di Kaleci, passa Fröhli. 
River: 3 di cuori. Behrendt value betta per 1 milione. Chiama Kaleci che mucka alla vita di 9 e 7 per la scala floppata del tedesco che ora vola lui a 11 milioni e il più short ora è Kaleci. 

Tuttavia sarà Fröhli ad uscire terzo per mano di Kaleci che apre da bottone e riceve la 3bet da small blind dell’avversario. Jam di Kaleci con QJs a fiori e call di Fröhli con KQs a quadri. 
Il boaro: 10-9-9-8-10 e scala al turn per Kaleci che manda a casa Fröhli per 22.080 Chf e ticket Wolf High roller. 

L’heads up inizia quasi in perfetta parità sui 10 milioni a testa al livello T160.000 chip. 

Behrendt prende subito il largo con AA in mano. Prima vince qualche piatto giocando small ball poi Behrendt spilla i due Assi e flatta una 3bet preflop di Kaleci a 1,5 milioni. 
Flop: 2-10-6 con due picche, bet 400K Kaleci, raise 900K Behrendt e call. 
Turn: J d quadri con Behrendt manda 4,3 milioni sul check dell’avversari che snap gioca con scala bilaterale. 
Il river però è un Jack di cuori e Behrendt ora ha il doppio dello stack dell’avversario. 

Kaleci aggredisce e sembra poter recuperare. I due vanno rotti pre flop con Behrendt che 4bet shova su KJ offsuited di Kaleci che le mette tutte dentro. Nulla da fare sul board e Behrendt si prende tutte le chip vincendo l’IPO Master su 215 entries e portandosi a casa 44,280 franchi svizzeri e un ticket per il Wolf High Roller del prossimo gennaio. 


 

Altri articoli su

Articoli correlati