skin

Isaac Haxton nella storia: bis di Ring nel Super High Roller Bowl VIII

02 ottobre 2023 - 10:02

Il Super High Roller Bowl VIII a Las Vegas finisce con il successo di Ike Haxton per la seconda volta in carriera: 2,6 milioni di dollar i e Ring al dito per il campione Usa.

Scritto da Ca
Foto PokerGO

Foto PokerGO

“Non venderò mai la mia maglietta fortunata! Penso di averci vinto almeno 10 milioni di dollari indossandola!”. Dopo il successo da 3,6 milioni di dollari nell’edizione 2018, Isaac Haxton ha vinto per la seconda volta il Super High Roller Bowl per un premio in denaro di $ 2.760.000. Sabato 30 settembre, Haxton è riuscito a battere i 19 avversari di grande livello conquistando il prestigioso anello del torneo da 300k. 

Haxton sta vivendo un fantastico 2023, vincendo sette tornei, di cui quattro del PokerGO Tour. Secondo The Hendon Mob, Haxton ha vinto oltre $ 12,9 milioni nel 2023, portando le sue vincite totali a oltre $ 42,7 milioni. 
Davvero merito della maglietta? Anche se fosse Haxton se la terrà stretta. 
La verità è che a tutti i livelli è un giocatore fortissimo, forse troppo sottovalutato e poco riconosciuto. Di sicuro non è un “personaggio” ma sulle sue qualità non si discute. 

L’anno, finora, è stato pazzesco. Haxton ha iniziato vincendo la finale della PokerGO Cup e due eventi della PokerStars Caribbean Adventure. Ha poi vinto un evento allo U.S. Poker Open prima di conquistare il suo primo braccialetto Wsop nel $25.000 No-Limit Hold'em High Roller per quasi $1,7 milioni di premio in denaro. Questa vittoria al Super High Roller Bowl VIII è la seconda più grande della carriera pokeristica di Haxton, dopo la vincita al Super High Roller Bowl V per $ 3.672.000.

Ike ha spiegato cosi a Pgt.com le sue ragioni sull’anno magnifico: “Quando chiudi colore mentre ti stai giocando il torneo non può non andarti bene. Non ho cambiato molto nel mio gioco rispetto agli anni precedenti. 34 sia il mio anno, tutto qua.”

Era ripartito come super chip leader con più della metà dei gettoni in gioco. Ci sarebbero volute due eliminazioni prima che i giocatori andassero a premio dato che solo quattro posti venivano pagati, e dopo che Bryn Kenney è stato eliminato al sesto posto, Chris Brewer è stato eliminato nella bolla dei premi al quinto posto. Haxton e Andrew Lichtenberger si sono sorpassati a vicenda più volte durante il gioco in heads-up che si è chiuso con il successo del due volte campione. 

Questa vittoria ha anche dato a Haxton 550 punti PGT nella classifica PGT, portandolo al secondo posto assoluto dietro al vincitore del Main Event delle Wsop Daniel Weinman. Se Haxton rimane tra i primi 40, avrà diritto a competere nel $1.000.000 Freeroll del PGT Championship di fine stagione, dove ci sarà un primo premio di $500.000 in attesa del vincitore.

Super High Roller Bowl VIII Payouts

Place Player Country Prize
1st Isaac Haxton United States $2,760,000
2nd Andrew Lichtenberger United States $1,680,000
3rd Stephen Chidwick United Kingdom $960,000
4th Jason Koon United States $600,000

Altri articoli su

Articoli correlati