skin

Isop, dal 15 al 26 maggio a Nova Gorica: in mezzo la tappa del Giro d’Italia

08 aprile 2025 - 11:36

Si svolgerà dal 15 al 26 maggio la prossima tappa delle Isop. Grande novità di quest’anno, a Nova Gorica il 24 maggio passa il Giro d’Italia.

Scritto da Redazione
Isop official website (conferenza stampa a Nova Gorica)

Isop official website (conferenza stampa a Nova Gorica)

Un evento imperdibile per gli appassionati di poker in Italia che quest’anno si arricchisce con un elemento speciale che lo rende ancora più entusiasmante. Dal 15 al 26 maggio 2025, si svolgeranno i campionati italiani Isop in concomitanza del Giro d’Italia che proprio il 24 maggio passerà per Nova Gorica, storica sede delle Italian Series of Poker.

Come riportato sul sito ufficiale delle Isop, durante la conferenza stampa è stata presentata questa storica tappa, che attraverserà il confine tra Italia e Slovenia, collegando i bellissimi territori di Brda e Gorizia/Nova Gorica.

La tappa non solo offrirà ai ciclisti un percorso impegnativo, ma rappresenterà anche un’opportunità per celebrare la collaborazione tra le due nazioni, promuovendo il turismo e valorizzando le ricchezze culturali in occasione di Go! 2025.

Il ciclista Matevz Govekar (pro sloveno), insieme a Paolo Urbani, Giulio Daidone, Rok Lozej, Aleš Markočič e Tina Novak Samec (foto di copertina), ha sottolineato l’importanza di questa corsa. La tappa, che partirà da Treviso e si concluderà a Gorizia/Nova Gorica, si snoderà attraverso la pianura veneta e la bassa friulana, affrontando le colline del Collio e Brda, con due giri del circuito che collega le due città. La conclusione avverrà a Piazza Transalpina, un luogo simbolico di unione tra le due comunità.

Paolo Urbani, presidente del Comitato di tappa, ha messo in evidenza come il Giro d’Italia non sia solo una celebrazione dello sport, ma anche un’opportunità per rafforzare i legami tra Italia e Slovenia. “Il Giro è un evento che unisce, porta i riflettori sul nostro territorio e ci offre una visibilità globale, con circa 700 milioni di telespettatori”.

Quest’anno, i campionati italiani Isop promettono di essere un’esperienza unica per i partecipanti, che potranno vivere il brivido del poker mentre assistono a un evento ciclistico di rilevanza internazionale. Non perdere l’occasione di far parte di questo straordinario connubio di sport.

 

 

 

Altri articoli su

Ti interessa questo argomento?
Registrati all’area riservata e segui i tuoi tag preferiti. Accederai all’elenco di tutti i nuovi articoli che usciranno legati a questi tag.

Articoli correlati