Jonathan Little trionfa nell'evento numero 3 della PokerGO Cup
Un grande successo per Jonathan Little che trionfa nell'evento numero 3 della PokerGO Cup, portando a casa una prima moneta del valore di 229.500 dollari. Il top player americano supera in heads up Alex Foxen.
Scritto da Redazione
@ Jonathan Little facebook page
Jonathan Little ha ottenuto lo scorso lunedì 29 gennaio la sua più importante vittoria in un torneo di poker live negli ultimi dieci anni. Il top player, due volte campione del World Poker Tour, ha avuto la meglio nel tavolo finale nell'evento numero 3 della PokerGO Cup, portando a casa una prima moneta del valore di 229.500 dollari. Come riporta Card Player, si tratta del settimo trofeo più importante nella carriera del giocatore statunitense che con questo successo ha quasi raggiunto gli 8,4 milioni di dollari in guadagni nelle competizioni live.
Per Little si tratta del secondo titolo nel circuito PokerGO Studio presso l'Aria Resort & Casino negli ultimi mesi. Lo scorso ottobre, infatti, aveva vinto lo StormX Invitational III che aveva fruttato una prima moneta di 130.386 dollari. Sono state in tutto 85 le iscrizioni in questo torneo che hanno generato un montepremi di 850.000 dollari con 13 posizioni a premio e sette players che hanno raggiunto il final day guidati dal due volte vincitore del braccialetto Wsop Poker Jesse Lonins.
Primo eliminato dal tavolo finale è stato Daniel Negreanu che termina la sua run in settima posizione con Wilson che è stato il successivo ad alzarsi dal tavolo finale, perdendo un coin flip preflop contro Dan Shak. Poco dopo è stato il turno di Daniel Weinand che ha mandato i resti con un progetto di colore ma si è scontrato con la coppia di donne di Foxen che ha retto fino alla fine.
Dopo l’uscita di Jasse Lonis che ha terminato in quarta posizione è Shak a lasciare il torneo fermandosi sul gradino più basso del podio. Nella mando decisiva è andato ai resti preflop con Q-8 di fronte all'A-J di Little. Al Flop escono un asso e una donna ma alla fine l’avversario ha resistito conquistando l’heads up.
Il testa a testa è cominciato con Little che aveva 6.425.000 contro 4.200.000 dell’avversario che in poco tempo riesce a colmare il divario. Tuttavia in un colpo cruciale durante una battaglia preflop il futuro vincitore gira Af 6p contro Kf Jp. L’asso tiene ancora una volta e si porta verso un netto vantaggio di 3 a 1. Nella mano finale è Foxen a spingere da bottone con K2 off con Little che risponde girando KT off. Il board è liscio e Foxen si deve accontentare del secondo posto e di un premio di 148,700 dollari.
Payout del final table
1 Jonathan Little $229,500
2 Alex Foxen $148,750
3 Dan Shak $106,250
4 Jesse Lonis $76,500
5 Peter Weinand $59,500
6 Brock Wilson $42,500
7 Daniel Negreanu $34,000