King’s Million, aria da record per il nuovo format di Rozvadov
Ottima risposta per il nuovo format di Rozvadov, il King’s Million che mette in palio 1 milione di euro garantiti e sta vivendo un venerdì pazzesco connumeri da record.
Scritto da Gt
Il King’s Million, il nuovo format della casa da gioco di Rozvadov, in Repubblica Ceca, viaggia su numeri da record. Tutti i Flight sembrano essere superiori a quelli della 54esima edizione storica dell’Italian Poker Sport, che ha totalizzato 7.007 entries. Il venerdì fa vedere segnali che vanno in questa direzione con il Day 1E mattutino che ha totalizzato 900 entries e ha ancora un paio di livelli per iscriversi, e il Day 1F pomeridiano che prima dello start aveva 50 player già iscritti. Un altro alert che lascia prevedere un flight molto popolato.
Anche il Day 1D Speed di ieri aveva totalizzato 465 partecipanti. Ben 45 giocatori si sono assicurati un posto per il Day 2, in programma domenica prossima.
Il performer di spicco di questo quarto giorno di azione è stato il turco OG Pajeka, che ha accumulato un'impressionante stack di oltre 1.800.000 chip. Con questa prestazione conquista la chip lead provvisoria e due biglietti preziosi, uno per l'European Poker Festival e un altro per l'European Championship of Poker. "È stata una giornata piena di alti e bassi all'inizio, ma dopo aver superato il punto medio del torneo, le cose hanno iniziato ad andare sempre meglio: da lì è stata una salita ripida. La mano cruciale della giornata, diciamo il piatto più grande, è arrivata proprio alla fine, nonostante avessi già uno stack significativo. Un aneddoto curioso: al tavolo accanto al mio, il dealer ha chiamato 'sit open', il che significa che il gioco avrebbe dovuto fermarsi momentaneamente. Tuttavia, il giocatore alla mia destra ha insistito per finire la mano. Quindi, per scherzo, ho annunciato dal big blind che avrei coperto qualsiasi puntata, indipendentemente da ciò che avrebbero fatto i miei avversari. Il giocatore che abbiamo menzionato ha aperto e io sono andato all-in all'istante per circa 500.000 chip, più o meno 28 big blind. Il mio avversario ha chiamato con una coppia di cinque, mentre io ho girato una coppia di assi, assicurandomi un enorme piatto da un milione di chip.”
Ad inseguire il tedesco Armand Zonobi, seduto comodamente con 1.288.000 chip, che si è assicurato anche lui entrambi gli ambiti biglietti.
Subito dietro di lui al terzo posto c'è il connazionale tedesco Frank Thomas Stumpf con 949.000 chip, seguito dal giocatore ceco Hector, che ha insaccato 906.000 gettoni. A completare la top five c'è un altro tedesco, Konrad Günther Herold, che ha chiuso con 701.000 chip.