skin

L'IPO da 1 milione di euro Gtd torna a San Marino dal 3 al 10 gennaio 2023

27 ottobre 2022 - 12:58

IPO torna alla Giochi del Titano di San Marino dal 3 al 10 gennaio 2023 con 1 milione di euro Gtd con l'organizzazione PkLive360.

Scritto da Cesare Antonini
ipssalasitonuovo.jpeg

Se ne parlava da tempo e, dopo i record di Sanremo, dopo ben sette mesi complice la difficoltà di molte case da gioco a ripartire e ad ospitare un evento così importante, torna l’Italian Poker Open. E IPO torna a San Marino, con l’organizzazione PkLive360 di Andrea Rocci, ovviamente, e con la collaborazione di Euro Rounders nella casa che fa da ospite e che non può che essere la Giochi del Titano, dal 3 al 10 gennaio 2023. 

Questa la prima notizia. Ma passiamo alla “ciccia”: il main event avrà un montepremi garantito da 1 milione di euro e, a distanza di un anno quando il Governo di San Marino, causa Covid-19, annullò l’evento, IPO ci riprova ma stavolta non dovrebbero esserci problemi. 
La notizia, uscita sui social del torneo, ha già acceso grande entusiasmo per un torneo di riferimento in una location che è reduce dall’ultimo record dell’IPS, l’altro fortissimo brand di poker live italiano. San Marino sempre più punto di riferimento con la Giochi del Titano impegnata a 360 gradi per cercare di soddisfare i giocatori. In questo senso l’evento potrebbe rispolverare le sale che erano state preparate per l’evento di gennaio 2022 ma le sale dell’ex museo della Ferrari hanno già retto l’impatto di flight molto numerosi. Sarà sicuro interesse degli organizzatori fare in modo che tutto venga adeguato al montepremi in grado di attirare migliaia di players. 

CHE TORNEO SARÀ?

Come amiamo dire sempre, la “ricetta” dell’IPO non cambia mai e il buy in rimarrà da 550 euro (490+60) con con ben sette starting flight di cui uno Speed con livelli da 25 minuti in programma sabato 8 gennaio, prima del Day2 delle 18:30. I Day1 “normali” avranno i livelli da 45 minuti con la late registration in programma all’11esimo livello e 1 re entry possibile per ogni flight per i players. 
La struttura prevede il passaggio ai 60 minuti di blind level per il Day2 mentre, dal Day3, saranno ben 75 i minuti da giocare per uno dei late stage più giocabile del poker live d’Europa. 

Lo stack è di 40.000 chips, anche quello immutato. 

CI SONO ANCHE I SIDE EVENT, CASH GAME E I SAT

Tutto appare molto concentrato sul main event e con 1 milione di euro in palio è assolutamente comprensibile. Ci sarà anche il cash game, ovviamente, ma anche satelliti di qualificazione per i primi tre giorni e anche con 20 ticket garantiti, suddivisi tra martedì 3 gennaio (10), mercoledì 4 gennaio (5) e giovedì 5 gennaio (5). 
C’è spazio per l’IPO Omaha Pot Limit da 220 euro il 5 gennaio mentre poi attesa per l’IPO Master. Il Day1 del torneo da 990 euro e 50.000 chips di stack e livelli da 45 minuti al Day1 e da 60 minuti al Day2. Si finisce il 10 gennaio in contemporanea con il main event. 
In programma anche un Sunday Side, un Monday Side e un Closer Deep. 

Altri articoli su

Articoli correlati