skin

La dedica a Doyle Brunson nello shuffle up and deal delle World Series of Poker 2023

31 maggio 2023 - 17:04

La 54esima edizione delle Wsop è finalmente partita ed è pronta a distruggere il record per il più grande field del Main Event nella storia del torneo.

Scritto da Ca
Foto Megan Haney

Foto Megan Haney

"Mentre stiamo iniziando un'altra edizione delle World Series of Poker, ci viene ricordato quanto siamo in debito con l'impatto colossale che Doyle ha avuto sui campionati del mondo e sul gioco del poker stesso. Doyle è stato il più grande ambasciatore dello sport che ha contribuito a portare il poker nel mainstream. È una leggenda con cui abbiamo avuto l'onore di lavorare insieme per più di 50 anni. Dobbiamo così tanto a Doyle e non vediamo l'ora di stabilire record quest'estate come tributo speciale alla sua eredità".
Sono le parole che Jack Effel ha pronunciato per poi lanciare un sentitissimo minuto di silenzio prima dello shuffle up and deal del primo torneo in programma nei due mesi e mezzo di eventi, l'evento n. 1: $ 500 Casino Employees No-Limit Hold'em. Il minimo che si potesse fare per un membro della Poker Hall of Fame e due volte campione del mondo 30 anni prima che Chris Moneymaker vincesse quel titolo in grado di far esplodere il settore del poker. 

La 54a edizione delle World Series of Poker è ufficialmente partita sulla Las Vegas Strip all'interno dell’Horseshoe e del Paris hotel. Riconosciute come l'evento più grande, ricco e prestigioso al mondo dell'industria del gioco, le Wsop alzano ancora una volta la posta in gioco. Dopo aver perso solo 110 entries prima del record del "Main Event" nel 2022, l’organizzazione vuole infrangere il record di 8.773 partecipanti stabilito nel 2006. In programma 115 eventi, 95 dal vivo e 20 online, da martedì 30 maggio fino a martedì 18 luglio.

wsop2023doyle.jpeg

L’edizione si preannuncia per essere la più grande e migliore mai organizzata con eventi nuovi e degni di nota tra cui il debutto dell'evento Gladiators of Poker da $ 300, l'evento live con il buy-in più basso nella storia delle Wsop che promette ben $ 3 milioni di garantito e il ritorno dei $ 1.000 Buy-In Mystery Millions tra i tornei preferiti nel 2022: in palio una busta segreta da estrarre da 1 milione di dollari garantiti. 

Altri articoli su

Articoli correlati