L’Estrellas Poker Tour Barcellona parte forte: Colomba subito super
Ben otto starting flight per l'Estrellas Poker Tour Barcellona che ha mandato in archivio già due Day1 con alcuni italiani già qualificati,
Scritto da Gt
Foto Danny Maxwell
Il Main Event dell'Estrellas Poker Tour da €1.100 ha preso il via al Casinò di Barcellona. Punto fermo del tour EPT da oltre un decennio, il torneo è cresciuto fino a diventare l'evento PokerStars Live più popolare. Questa volta, i primi due flight– su otto – hanno raccolto un totale di 508 iscrizioni.
Il Day 1a ha visto 353 partecipanti schierarsi nel torneo tanto atteso. L’anno scorso l’Estrellas aveva battuto il record con 6.313 iscrizioni. La bolla è scoppiata con 53 giocatori rimasti, portando Alex Baena al comando provvisorio con 559.000 gettoni.
Secondo in chips è Mathias Siljander, che nell'edizione da record è uscitopoco prima del tavolo finale. Siljander ha 544.000 gettoni ed è sempre lì, pronto a rientrare nella top 10 del Main Event Estrellas.
Il Day 1b ha attirato 155 partecipanti al tavolo, ed i migliori 23 giocatori sono riusciti ad accedere alla fase successiva. La formula prevede che a tutti venga garantito almeno un cash minimo. Frederik Orthmann Johansen, invece, ha accumulato 423.000 gettoni.
Sono in arrivo altri sei starting flight per il Main Event di Estrellas; è consentito un solo rientro per Day, offrendo ai giocatori tante opportunità di competere ma senza rendere il torneo altamente varianzoso come quando i rientri sono illimitati. La registrazione tardiva chiude sempre prima dell'inizio del livello 11.
Ciascuna manche viene giocata fino al 15% del suo field, fermandosi subito dopo la bolla. Tutti i giocatori sopravvissuti torneranno venerdì 25 agosto per il Day 2.
E gli italiani? In tanti stanno sbarcando a Barcellona per questo lunghissimo festival. Intanto al day 1A ottima prestazione di Danilo Colomba, in top 10 a 436.000 in chips. Qualificati anche Luigi Guida con 67.000 e Antonino Venneri con 66.000 gettoni.
Il day 1B ha invece fatto registrare 155 paganti, con 23 player che riescono a chiudere una busta con delle chip a fine giornata. Tra costoro c’è stavolta un solo italiano ed è Marco Sposito, che ritornerà al day 2 con 146.000.