Un campionato a squadre di sole donne per promuovere il poker tra le giocatrici. È andato in archivio a Las Vegas e continuerà nel Nevada il Ladies International Poker Series (LIPS) Tour che ha raccolto la bellezza di 275 donne dal South Point Casino, tra le sedi dell’evento che ora prevede con il Nevada State Ladies' Poker Championship, che presenterà un nome importante che sta cercando di conquistare il suo terzo titolo NSLPC.
Il torneo era freezeout e le giocatrici hanno giocato in maniera singola e a squadre e chi è andata a premio nel torneo ha guadagnato punti per il totale della loro squadra. Una volta concluso il torneo, i punti sono stati sommati ed è stata dichiarata la squadra campione.
Come detto sono state 275 le donne che sono arrivate ai tavoli per rappresentare le rispettive squadre e 36 di quelle giocatrici nel torneo con buy-in da $100 hanno conquistato un po' di soldi per i loro sforzi. Alla fine, Angela Jordison dei Portland Punters ha visto sfuggire il campionato individuale, mentre Julie Lang dei Royal Crappers si è aggiudicata il trofeo del primo posto e il premio di $ 5493. Moneta neanche trascurabile anche se il gioco e la sportività hanno senza dubbio trionfato nell’evento.
1. Julie Lang (Royal Crappers), $5493
2. Angela Jordison (Portland Punters), $3850
3. Donna Houle (The 420’s), $2599
4. Jen Bernard (Portland Punters), $2090
5. JJ Liu (Southern Poker Pistols), $1705
6. Kristen Deardorff (The Stackers), $1375
7. Linda Johnson (Vegas Divas), $1073
8. Gigi Santiago (Diamond Dolls), $866
9. Patty Pfeil (East Meets West), $688
Nella competizione a squadre, i Portland Punters hanno avuto bisogno di tutto il lavoro svolto da Bernard e Jordison al tavolo finale per vincere il campionato. Un duetto da 155 dei 157 punti che gli scommettitori hanno raccolto dalla battaglia, consentendo loro di superare Deardorff e The Stackers per vincere il campionato a squadre.
Ecco la classifica finale del LIPS Tour Team Championship:
1. Portland Punters, 157
2. The Stackers, 105
3. Royal Crappers, 100
4. The 420’s, 95
5. East Meets West, 85
6. Diamond Dolls, 82
7. Ladies’ Choice, 80
8. Southern Poker Pistols, 69
9. Pahrump Divas, 62
10. Vegas Divas, 60
Come detto ora le player si concentreranno sul Nevada State Ladies' Poker Championship. Il torneo è diventato un punto di incontro per le donne nel mondo del poker, un luogo dove la competizione è importante ma anche il cameratismo. Torna a difendere il campionato l'unica due volte vincitrice dell'evento, Ruth "Ruthless" Hall che è stata una delle più accese sostenitrici del coinvolgimento femminile nel gioco del poker: è la campionessa in carica del torneo che ha vinto anche il torneo nel 2019.
Ma Hall ha combattuto anche su un altro fronte. Sopravvissut al cancro, ha anche recentemente sperimentato un attacco di insufficienza cardiaca. Ciò che avrebbe ucciso la maggior parte delle persone è stato catturato in tempo perché Hall ricevesse cure, si riprendesse e si assicurasse che fosse sul tavolo per difendere il suo campionato a South Point.
Il LIPS Tour continua a dimostrare che non solo le donne possono giocare a poker, ma possono anche giocare ad alto livello divertendosi allo stesso tempo.