Macao, dopo 6 anni torna il poker competitivo
Sands China sta organizzando al Venetian il primo torneo di poker di Macao in sei anni.
Scritto da Redazione
Foto di Simon Zhu (Unsplash)
Dopo un'attesa lunga sei anni il poker competitivo torna a Macao. Il ritorno avviene con il torneo di poker Macao Masters, organizzato da Sands China al Venetian, in programma fino al 14 marzo.
Si tratta di una competizione che vede una quota di iscrizione di HK $ 3.000 (US $ 384), per un torneo che ha un montepremi minimo di HK $ 288.888 (US $ 37.000).
Come riporta la testata specializzata Inside Asia Gaming il Macao Masters è il primo evento ufficiale di poker competitivo organizzato a livello locale dal Macau Millions del 2018, che si è tenuto a City of Dreams e ha visto 2.499 giocatori in competizione. Nello stesso anno i casinò della Ras hanno smesso di ospitare eventi a causa della repressione cinese del poker online.
Il vicepresidente senior delle operazioni di casinò di Sands China, Andy Kobel, parlando con Iag, afferma che il torneo è stato un modo "per continuare a far crescere il mercato, migliorando allo stesso tempo l'esperienza per la nostra base di clienti". Ha anche osservato che l’operatore del casinò era alla ricerca di “nuove opportunità” e che “i tornei di diversa portata e frequenza sono certamente alcune di queste opportunità”.
Questo nonostante l'evento in sé non sia piaciuto ai giocatori professionisti, poiché il sistema e la struttura della competizione differivano dalle competizioni standard, anche se pure tra i giocatori c'è stato apprezzamento per questo ritorno del poker a Macao.
All'inizio di quest'anno, il World Poker Tour aveva annunciato che sperava di tornare sul mercato di Macao, anche se il suo Ceo, Adam Pliska, ha ammesso che i "problemi strutturali" della città si stanno rivelando un ostacolo.