skin

Main event second chance Ept Barcellona: Maiorano guida gli azzurri al Day 2

04 settembre 2024 - 13:03

Sono sette gli italiani che hanno raggiunto il Day 2 del main event second chance Ept Barcellona. Maurizio Maiorano nella top ten.

Scritto da Cc
Danny Maxwell © Rational intellectual holdings limited

Danny Maxwell © Rational intellectual holdings limited

Un’altra opportunità da sfruttare per tentare una deep run, proprio come è successo per l’Ept High roller second chance Barcellona che è appena entrato nel vivo. Con il main event second chance di questa tappa dello European poker tour, che si gioca in terra catalana, tutti i player che sono usciti prematuramente dall’evento principale hanno un’altra cartuccia da spendere.

Infatti questo torneo offre la possibilità di rigiocare l’evento principale con un buy in dimezzato che in questo caso è pari a 2.700 euro. Un azzardo degli organizzatori a riportare in auge un format di qualche anno fa? Forse, ma i numeri sono tutti dalla loro parte visto che nei primi due flights di partenza gli iscritti sono stati 738.

Un numero più che ragguardevole, con 111 player che si sono qualificati alla seconda giornata di ostilità. Bandierina ottenuta, dunque, visto che il torneo prevede la qualificazione del 15 percento del field che una volta raggiunto il Day 2 ha già un piazzamento in the money.

Ottimo anche il montepremi che ha raggiunto quasi 1,8 milioni di euro e che sarà dunque ripartito fra i player in gara. In questo folto numero di qualificati sono sette gli italiani ancora in gara con Maurizio Maiorano in decima posizione, forte di uno stack di 361.000 gettoni che in questo momento lo rende il migliore fra gli azzurri.

On fire anche Alessandro Orsi che si ripresenterà partendo dalla 17esima piazza con uno stack di 319.000 gettoni, mentre a chiudere la top tre degli italiani c’è Nicola Grieco a quota 258.000. Seguono più distaccati Fabio Peluso (195.000), Gabriele Re (172.000), Alessandro Pichierri (135.000) e Bartolomeo-Fulvio Tato che 97.000 chips si trovai in 83esima posizione nelle parti più basse del count.

 

Altri articoli su

Articoli correlati