skin

Michel Dattani vince il ‘derby’ portoghese con Pedro Neves e trionfa nel main Pca 2023

30 gennaio 2023 - 11:00

Si chiude con un deal in heads up il main event PokerStars Caribbean Adventure con Michel Dattani che vince il trofeo, terzo il super russo Martirosian.

Scritto da Ca
micheldattanipcabahamas.jpeg

Si chiude con un deal a due tra Michel Dattani e Pedro Neves il Day6 del PokerStars Caribbean Adventure $10,300 Main Event e con il fortissimo russo Artur Martirosian che sfiora un grande successo e conquista un’ottima terza moneta lasciandosi scappare, però, un premio milionario. 
Ci sono volute poco più di 4 ore per risolvere il final table del main Pca che oggi fa spazio all’attesissimo PokerStars Players Championship, che vedrà anche alcuni players italiani giocare l’evento come Giada Fang e Simone Ferretti tra gli altri. 

Alla fine a incassare il premio più importante è Dattani che si aggiudica $1,316,963 mentre Neves si porta a casa $1,183,037. Al winner anche i 50mila dollari giocati in heads up per assegnare il trofeo PokerStars. 
Il torneo ha totalizzato 889 iscritti e ha attirato un ricco field composto dai migliori giocatori del mondo, che si sono dati battaglia per un montepremi di $8.623.300.

Il primo vincitore dopo 4 anni di assenza tra scelte della room dalla “picca rossa” e a causa poi del Covid-19 che ha fermato per due anni gli eventi dal vivo di questa organizzazione, è Dattani, poker pro da oltre 13 anni e reg dell’Ept dal 2010. Il portoghese è uno dei più vincenti e seguiti proprio su PokerStars con il nickname “FreelancerZZ” e ha battuto in heads up dopo averci comunque stretto un accordo importante, il connazionale Neves. 
Dattani ha sparato due bullet nel Main Event PCA dopo essere stato eliminato alla fine del Day 1b. 

Oltre alla star russa Martirosian, al tavolo decisivo c’erano anche tre top player come Jonathan Little, Taylor Paur e Alexandros Kolonias. Il greco arrotonda ancora di più il suo bankroll salendo oltre i 4,1 milioni di dollari grazie alla moneta di 236mila euro conquistata per il suo settimo posto. Il suo titolo più importante è il braccialetto del main Wsope a Rozvadov per 1,2 milioni di dollari. 

Determinante il super cooler QQ di Raymond vs KK di Neves che vede tenere la sua monster hand per volare in ottima posizione alla fade 3 handed. Per il portoghese c’è anche un colpo pazzesco sempre coi Kappa vs AQ di un avversario che aveva tripsato le “donne” sul flop. Pot ricchissimo fino al River che ha visto scendere un altro Re che ha chiuso un full house per Neves. Sul board ci sono anche 3 cuori e la super puntata del portoghese fa decidere per un grande fold dell’oppo. 

Come detto Martirosian esce con un ottimo premio di 677mila bigliettoni ma, per un top player come lui l’ambizione di mettere la firma sulla doppietta Ept più Pca, era altissima e le aspettative altrettanto. Martirosian ha vinto il Main Event dell'EPT Sochi 2021 per $ 325.000 e ha vinto numerosi titoli online con il suo pseudonimo "mararthur1".
Fuori il russo i due headsuppisti hanno deciso per il deal e dopo venti minuti ecco l’ultima mano con Neves che ha impegnato tutto il suo stack con top pair ma Dattani aveva il colore nut.
Il winner festeggia e supera la soglia dei 2 milioni di dollari di vincita nei tornei live, mentre Neves ha eclissato la soglia del milione di dollari.

Final Table Payout:

1 Michel Dattani (Portugal) - $1,316,963
2 Pedro Neves (Portugal) - $1,183,037
3 Artur Martirosian (Russia) - $677,400
4 Alexandre Raymond (Canada) - $519,600
5 Christoph Csik (USA) - $399,800
6 Jamil Wakil (Canada) - $307,500
7 Alexandros Kolonias (Greece) - $236,500
8 Taylor Paur (USA) - $181,900

Altri articoli su

Articoli correlati