skin

Miracoli e rimonte, Martin Jacobson vince il main Ukipt di Londra

24 ottobre 2022 - 09:41

Da super short al tavolo finale e la sconfitta del super chip leader Beresford, Jacobson vince il main Ukipt a Londra.

Scritto da Ca
Foto Danny Maxwell

Foto Danny Maxwell

Incredibile rimonta e successo per Martin Jacobson, ex campione del mondo alle World Series of Poker di Las Vegas, che si porta a casa 232.300 sterline e la terza “picca” in un evento del circuito live di PokerStars. Fenomeno assoluto, Martin, visto che, nel Main Event Ukipt London da £1.100 all'Hilton Park Lane, era il più short al Day3 per poi arrivare, da terzo in chips, al final day. Tuttavia l’impresa sembrava essere proibitiva visto che Conor Beresford aveva praticamente tutte le chips in gioco relegando gli altri ad un ruolo assolutamente marginale. Anche il nostro Vincenzo Schiavottiello era short rispetto alla monster chip lead dell’inglese ma lui, al contrario dello svedese trapiantato a Londra ormai da tantissimi anni, è uscito quinto per 61mila sterline. 

Alla fine Jacobson ha prevalso su un field da record di 1.458 entries per aggiungere il primo premio di £ 232.300 al suo curriculum stellare. L’ex campione del mondo ha dovuto affrontare in heads up proprio Beresford che partiva ancora in vantaggio seppur per “corto muso”, 2 a 1. C’è voluto poco per Jacobson per rimettersi in testa e per vincere. 

I primi due hanno eliminato due players a testa prima di ricollocarsi al tavolo per l’heads up. Beresford ha eliminato Olivier Arnault al sesto posto, Jacobson, purtroppo, ha pensato a fare fuori Vincenzo Schiavottiello in quinta posizione, poi è toccato di nuovo a Beresford. Ha eliminato Jon Kyte prima che Jacobson spingesse il Main Event alla sfida finale, eliminando Martin Caride al terzo posto. Il colpo finale di Jacobson è un tris d’Assi pagato dall’avversario che aveva floppato doppia coppia. 
Come detto si tratta del terzo trofeo di un evento live PokerStars per Jacobson, che è in cima alla lista della All time money list svedese di tutti i tempi con oltre $ 17 milioni di guadagni in carriera, secondo Hendon Mob.
Jacobson aveva vinto la sua prima picca addirittura nove anni fa e sempre a Londra e ne aveva aggiunta un’altra all'EPT Vienna 2014. Nello stesso anno avrebbe vinto il Main Event delle World Series of Poker, guadagnando $ 10 milioni.
 

Payout tavolo finale dell'UKIPT London Main Event:
1° - Martin Jacobson, Svezia, £ 232.300
2° - Conor Beresford, Regno Unito, £ 145.120
3° - Martin Caride, Spagna, £ 103.650
4° - Jon Kyte, Norvegia, £ 79.740
5° - Vincenzo Schiavottiello, Italia, £ 61.330
6° - Olivier Arnault, Francia, £ 47.190
7° - Guy Leathley, Regno Unito, £ 36.290
8° - Danny Pyke, Regno Unito, £ 27.930
 

Altri articoli su

Articoli correlati