Superando il 90percento degli avversari il campione del Paris Saint Germain, Neymar Jr, ha conquistato la 55esima posizione finale con un premio di 5620 euro. Sicuramente un motivo di vanto, per il calciatore, ambasciatore culturale di PokerStars, che con la sua attività principale (il calcio) è già una delle stelle mondiali, ma anche uno degli sportivi più ricchi del mondo, con un patrimonio netto stimato di circa 200 milioni di euro.
Neymar Jr all'Ept di MonteCarlo registra la sua prima vincita in denaro ottenuta in un evento European Poker Tour, la prima sul suolo europeo. Il suo unico altro punteggio ufficiale nel database pubblico, prima di ieri, 3 maggio, risaliva al 2018, con un sesto posto alle Brazilian Series of Poker sponsorizzate da PokerStars.
La sua vincita di ieri lo colloca al 1.545esimo posto nella lista dei player brasiliani di tutti i tempi, secondo il database Di Hendon Mob.
Neymar, come accennato, ha siglato un accordo con PokerStars un anno fa, diventandone ambasciatore culturale, in un ruolo che prevede "una serie di progetti creativi ispirati al mondo della cultura, dall'arte e dal design alla musica e altro ancora". Dal momento della sua nomina il gigante del poker online ha promosso più una torneo usando il nome di Neymar, rilanciato Spin and Goal e rinominato un gioco esistente in Neymar Jr Kick-Off.
I progetti culturali includono collaborazioni artistiche con artisti del Regno Unito, che hanno portato anche alla realizzazione di un mazzo di carte in edizione speciale. Ma la sua prima collaborazione con PokerStars in realtà risale ad almeno sette anni fa, rinfrescata poi nel 2020, prima di diventarne ambasciatore.
Resta da vedere se Neymar giocherà in altri eventi Epr Monte Carlo. È arrivato sabato e ha giocato il 25.000 euro Single Day High-Roller, e il suo ingresso nell'Fps High Roller ha comunque colto tutti di sorpresa.
L'Ept Main Event è attualmente in corso, con un secondo volo Day 1 in programma oggi. Il torneo buy-in da €5k ha attirato 419 iscrizioni nel suo volo Day 1A di lunedì. Il Main Event avrà oggi il suo Day 2, il Day 3 domani e il Day 4 venerdì, con il tavolo finale sabato.