Una telefonata mentre era in palestra dall’amico Jeff Platt l’ha convinto a rischierarsi nella PokerGO Cup 2022 dopo aver giocato diversi eventi anche con qualità e ottime performance ma senza cavare un cash dal tavolo. E Daniel Negreanu ha conquistato l'Event #6: $25.000 No-Limit Hold'em per una prima moneta da $350.000. Con la vittoria, Negreanu è ora nella top 10 della classifica della serie e in lizza per i titoli consecutivi. Ha battuto 35 partecipanti quando i buy in sono cresciuti è riuscito a cashare una somma importante e anche a riprendersi quello che magari la run gli aveva tolto nei late stage di alcuni eventi.
“Ero frustrato dal fatto che stavo accumulando chip e dominando i primi livelli ma non avevo centrato un solo cash. Non sapevo se ce l'avrei fatta ancora. Ero in palestra e Jeff (Platt, dice Negreanu a PokerGO, Ndr) mi scrive e dice: ‘Sai se vinci uno di questi eventi e un 50k$ puoi ancora vincere la PokerGO Cup.' Nella mia testa, ero tipo, 'Quindi , stai dicendo che c'è una possibilità?’. Non appena l'ho sentito, ho pensato: ‘Va bene, facciamolo. Diamogli un'altra possibilità', e l'ho fatto. È stato un Evento #6 molto diverso dai primi cinque. Ho giocato male, ho fatto rebuy e alla fine ho vinto. Gli dei del poker sono strani".
Decisivo, nella fase four handed, un raddoppio chiave con A8 contro AQ di Sean Winter, hittando un otto. Al tavolo finale dell’evento da $100.000 della PokerGO Cup 2021 perse AA vs 88 di Soverel che centrò un 8 sul board. E’ proprio vero, gli dei del poker sono davvero strani.
“E’ una bella sensazione e chi gioca tornei sa cosa dico, specie dal vivo. Attraversi periodi in cui ti senti come se gli dei del poker ti stessero sputando addosso. Quando perdi un colpo al river, o lo vinci, è molto emozionante, è il momento migliore. E io sono molto emotivo e non lo so nascondere molto bene. Ho vinto con A8 ma tutti i giocatori hanno bisogno di questi colpi per vincere i tornei, è così”. Tutto vero quello che dice Negreanu che è arrivato al Day 2 in quarta posizione in chip con cinque giocatori rimasti. Ha combattuto fino all'heads-up contro Winter e poi ha siglato il deal ottenendo la vittoria.
Il payout:
1 Daniel Negreanu Canada $ 350.000
2 Sean Winter Stati Uniti $ 227.500
3 Vikenty Shegal Stati Uniti $ 140.000
4 Stephen Chidwick Stati Uniti $ 96.250
5 Brock WIlson Stati Uniti $ 61.250