skin

Nick Schulman e il sesto Wsop bracelet alla Bahamas con la famiglia

20 dicembre 2024 - 17:57

Il pro americano Nick Schulman ha spiegato il suo percorso di vita e di poker e il suo stato d’animo dopo aver alzato il trofeo davanti alla moglie e alla figlia alle Bahamas.

Scritto da Gt
nickschulmanwsopp.png

Le World Series of Poker Paradise nella splendida cornice dell’Atlantis alle Bahamas si sono chiuse con un braccialetto d’eccellenza. Nick Schulman ha vinto l'Evento n. 15: $5.000 The Closer No-Limit Hold'em Bounty Turbo. Il torneo finale della serie ha attirato 238 partecipanti, generando un montepremi di $1.190.000. Schulman ha sconfitto Ren Lin in un heads-up piuttosto rapido per aggiudicarsi il primo premio di $145.000 e l'ambito braccialetto d'oro WSOP.

Come racconta il blog ufficiale, la moglie e la figlia di Schulman sono arrivate sul rail giusto in tempo per vederlo vincere il suo sesto braccialetto in carriera. "Ho portato la mia famiglia perché li amo così tanto. È stato grandioso per me questo viaggio. Di solito non viaggiano con me, ma la mia bambina è ormai abbastanza grande e stavolta sono venute. Portarli alle Bahamas è stato fantastico, è una cosa speciale. Sono grato per la vita che il poker mi ha concesso. Abbiamo fatto un viaggio davvero fantastico, è stato così divertente. Ho accettato i giorni brutti. Sono grato per quelli belli. E questo è un modo davvero dolce per concludere un grande viaggio in questo mondo”, ha concluso.

Tra i 37 player tornati per il final day, sono usciti a premio Artur Martirosian (28°), Michael Acevedo (23°), Daniel Zack (19°), Georgios Sotiropoulos (14°) e Hossein Ensan (12°).

Ebony Kenney, la chip leader del Day 2, si è fatta strada fino al tavolo finale da dieci giocatori ma è stata eliminata proprio al decimo posto.

Con un totale di 22 braccialetti combinati tra i sette giocatori rimasti in gioco, chi avrebbe vinto avrebbe messo a segno un grande colpo. Schulman era messo bene, secondo in chip e non ha mai arrancando, eliminando subito Samuel Mullur e Shaun Deeb rispettivamente al settimo e sesto posto. Tuttavia, entrambi erano rimasti con solo un paio di big blind.

Daniel Negreanu è uscito al quarto posto per mano di Lin, mentre Schulman ha trovato la sua prossima vittima in Arkadiy Tsinis. Ha vinto un flip cruciale con AQ contro i 3 di Tsinis per dargli un vantaggio di quasi due a uno in termini di chips entrando nel gioco heads-up.

Sono bastate poche mani a Schulman per essere incoronato vincitore. Nell'ultima mano di gioco, Lin si è ritrovato con meno di dieci big blind e ha fatto all-in con K♥ 8♥ contro A♠ K♠ di Schulman; board senza aiuti e Nick vince il suo secondo braccialetto no-limit hold'em nel 2024.

Ecco i premi:

Place Name Country Prize
1 Nick Schulman 🇺🇸 United States $145,000
2 Ren Lin 🇨🇳 China $110,000
3 Arkadiy Tsinis 🇺🇦 Ukraine $84,600
4 Daniel Negreanu 🇨🇦 Canada $65,200
5 Santhosh Suvarna 🇮🇳 India $50,800
6 Shaun Deeb 🇺🇸 United States $39,400
7 Samuel Mullur 🇦🇹 Austria $30,500
8 Meir Meystel 🇺🇸 United States $23,400
9 Sosia Jiang 🇳🇿 New Zealand $18,100
10 Ebony Kenney 🇺🇸 United States $14,100

Altri articoli su

Ti interessa questo argomento?
Registrati all’area riservata e segui i tuoi tag preferiti. Accederai all’elenco di tutti i nuovi articoli che usciranno legati a questi tag.

Articoli correlati