skin

Nick Schulman super su Petrangelo e Rast nell’Evento 7 del Poker Masters 2023

23 settembre 2023 - 11:40

Poker Masters 2023, l'evento 7 lo vince Nick Schulman per una prima moneta da 374mila euro battendo Nick Petrangelo e Brian Rast.

Scritto da Gt
Foto PokerGO

Foto PokerGO

Il primo premio centrato da Nick Schulman al Poker Masters 2023 all’Aria Casino di Las Vegas è stato finora il più grande della serie, poiché ha battuto un field di 44 partecipanti vincendo l'Evento n. 7 per $ 374.000.
Schulman è arrivato al tavolo finale quarto in chips, ma ha accumulato un ottimo stack eliminando consecutivamente Victoria Livschitz e Chris Brewer rispettivamente al quinto e quarto posto. La short-stack Livschitz ha impegnato i suoi sette big blind con A4 dello stesso seme e Schulman ha trovato una coppia di nove dal big blind. La coppia regge e Schulman sale ancora. Poco dopo, Brewer ha chiamato all in per 14 big blind con AQ  partendo davanti all’8-9 di Schulman che ha centrato una coppia al turn e Brewer non è riuscito a recuperare.

Dopo che Brian Rast è stato eliminato al terzo posto, Schulman ha iniziato il gioco in heads up contro Nick Petrangelo leggermente in svantaggio. I due hanno deciso di raddoppiare i bui, dando vita ad una partita molto più veloce. Schulman ha preso il comando alla prima mano prima di chiudere definitivamente. Entrambi hanno preso un asso, Schulman ha rilanciato all in con il suo stack da chip leader con asso-jack, e Petrangelo ha chiamato all in per 11 big blind con asso-quattro. Schulman ha preso anche un altro Jack per assicurarsi la vittoria.

Podio per Brian Rast che è rimasto sul suo stack iniziale per gran parte del tavolo finale prima di mandare tutto con A2. Petrangelo ha chiamato con una coppia di 6 e ha resistito eliminando Rast al terzo posto.
Il gioco heads-up è stato breve poiché, come detto, Schulman e Petrangelo hanno deciso di saltare alcuni livelli e giocare con bui più alti. Schulman era in svantaggio all'inizio, ma ha preso il comando nella prima mano. La partita si è conclusa poche mani dopo, quando Schulman ha rilanciato all in con il suo stack da chip leader con AJ. Petrangelo ha chiamato per 11 big blind con A4. Altri due jack sono arrivati sul board e Schulman ha assicurato la vittoria.


2023 Poker Masters Event #7 Results
Place    Player    Country    Prize
1.    Nick Schulman        United States    $374,000
2.    Nick Petrangelo    United States    $242,000
3.    Brian Rast        United States    $165,000
4    Chris Brewer        United States    $121,000
5.    Victorida Livschitz    United States    $88,000
6.    Justin Saliba        United States    $66,000
7.    Ren Lin            China        $44,000

Altri articoli su

Articoli correlati