skin

Panev si "mangia i 1.097 entries dell'Italian Poker Sports di Nova Gorica

10 aprile 2018 - 05:24

Ivaylo Panev, bulgaro e giovanissimo ha vinto l'Ips al casinò Perla di Nova Gorica su 1.097 entries. 

Scritto da Cesare Antonini

 

"Ha girato tutto per il verso giusto e poi ho acquisito il rispetto del tavolo finale con qualche colpo arrivando poi all vittoria finale. Continuerò a giocare per divertimento anche se ormai lo faccio da 7 anni con diversi risultati". Ivaylo Panev ha vinto l'Italian Poker Sport di Nova Gorica organizzato da Premier Events. Un evento che ha totalizzato 1.097 entries superando il garantito e portandosi a 328.300 euro.

Alla fine tra Franco Giuseppe Lasia e Panev un deal che interrompe il gioco e consegna il titolo al bulgaro: "Sono commerciante di lavoro e ho 'trattato' bene il deal altrimenti avrei giocato. Scherzo, Panev era davvero molto forte, un bravo giocatore. Io gioco per divertimento e questo è il mio miglior risultato dopo diversi anni. E il poker rimarrà così, un divertente hobby come dovrebbe essere per i tanti ragazzi che vedo appassionarsi", ha detto appena finito il torneo. 

In terza piazza il simpaticissimo player asiatico, Xia Yuyan che ha preferito attendere e giocare 'a rimorchio' del chip leader: "Ero sempre short e ho sempre ragionato nell'ottica di guadagnare una posizione nel payout. Arrivare terzo è stato un grande successo. Mi sono divertito e tornerò sicuramente a giocare qua". 
Mano decisiva per Francesco Cangiano che, sempre contro Panev, ha perso un flip con JJ per colpa di un Asso al river che lo fa uscire con grande stizza. 
Peccato per Lucio Gentili del team Golden Boys che non è riuscito ad ingranare nel final table: "Appena facevo action trovato la 3bet o l'all in poi nella mano decisiva non sono stato fortunato. Ho giocato un torneo sempre davanti nel chip count e sono soddisfattissimo di come ho giocato. Ora non vedo l'ora di festeggiare con i miei amici come facciamo sempre appena c'è un risultato da celebrare!". 
Peccato per Lyudmila Rudova out sesta con grande felicità anche se "non volevo uscire". 
Settimo Ladoslav Cerveny che ha vinto la settimana scorsa un torneo al King's Casino di Rozvadov per circa 40mila euro: "E' un bel momento e peccato per questo settimo posto che poteva essere migliorato ma ero arrivato troppo short al tavolo finale. Sono un professional poker player e ora mi preparo per tornare a Las Vegas per le Wsop e i tantissimi side event che organizzano intorno", conclude. 
Intanto appuntamento ai prossimi tornei Premier Events con uno spoiler estivo, un summer festival, appunto, dal 5 al 15 luglio. Ma altre info e non resta che attendere. 

Articoli correlati