Pgt Championship: Chad Eveslage firma una vittoria da campione
Chad Eveslage ha conquistato il titolo del 2025 Pgt Championship, superando un field di 54 partecipanti e chiudendo in grande stile la stagione del PokerGO Tour, portando a casa il primo premio da 500.000 dollari.
Eveslage, già vincitore della Super High Roller Bowl Mixed Games – che gli ha fruttato 1.200.000 dollari – si era qualificato per il Pgt Championship con 1.423 punti. Dopo aver raggiunto il tavolo finale, ha navigato con successo tra gli avversari, entrando in zona premi e affrontando in heads-up Andrew Lichtenberger, che aveva eliminato Michael Wang. Con un vantaggio di oltre 4 a 1, Eveslage ha chiuso rapidamente il testa a testa, vincendo grazie a una coppia di jack contro il sette-otto suited di Lichtenberger.
L'ANDAMENTO DEL TAVOLO FINALE – La giornata finale era iniziata con sette giocatori rimasti in gara. Michael Wang guidava il chip count, mentre Eric Blair era il più corto. Dopo l’eliminazione di Blair in settima posizione, i sei restanti giocatori sono entrati in zona premi. John Riordan è stato eliminato sesto con un premio di 40.000 dollari, seguito da Aaron Kupin in quinta posizione (60.000 dollari) e Daniel Negreanu in quarta (80.000 dollari), sconfitto da Eveslage con una mano di jack contro un open-ended straight draw. Michael Wang ha chiuso terzo, portando a casa 120.000 dollari, dopo essere stato “counterfeit” sul river contro le coppie di Eveslage.
L'ANNO DI EVESLAGE – La stagione 2025 di Eveslage era iniziata con i primi punti conquistati nella serie Pgt Mixed Games di febbraio. Dopo alcuni piazzamenti minori, aveva trionfato nella Super High Roller Bowl Mixed Games, ottenendo anche 400 punti Pgt, e aveva ottenuto altri successi nei tornei Pgt-qualificanti del Wsop, incluso un primo posto nel $25.000 High Roller da 883.841 dollari.
La stagione 2025 del PokerGO Tour si chiude quindi con un grande trionfo, e l’attenzione si sposta già sul 2026: il tour ripartirà il 26 gennaio al PokerGO Studio di Las Vegas con la Pgt Kickoff Series, seguita dai tornei Mixed Games e Super High Roller Bowl Mixed Games.