skin

Phil Hellmuth imbattibile nell'High Stakes Duel: ora Dwan o Ivey?

29 luglio 2021 - 11:51

Phil Hellmuth batte anche il recreational player Nick Wright che, però, nella prima parte del match gli ha creato grosse difficoltà. 

Scritto da Ca
Phil Hellmuth imbattibile nell'High Stakes Duel: ora Dwan o Ivey?

“Sei stato fantastico in tutto. Io sono stato bravo per le prime 2 ore, dannatamente buono per le ultime 2 ore e semplicemente orribile per i 90 minuti nel mezzo.  È stato un piacere. Deciderò se ripetere la sfida nelle prossime 48 ore”. Parola di Nick Wright, l’ennesimo sfidante sconfitto da Phil Hellmuth nell’High Stakes Duel. E Poker Brat ha commentato a caldo: “Nick mi ha bluffato portandomi via le scarpe e mi ha tenuto completamente sbilanciato mentendo sulle sue mani in seguito.  Ho rivisto la partita poco fa: ho gli occhi spalancati! Bella partita!”.

Hellmuth è rimasto imbattuto nel formato "Duel" sul servizio di video in abbonamento PokerGO, vincendo un match heads-up No-limit Hold'em da $ 50.000 di buy-in con Wright, una personalità di un talk show FS1 e un appassionato giocatore di poker amatoriale.

"Mi ha stordito, confuso e frustrato", ha ripetuto Hellmuth dopo la partita di 5 ore e mezza.

Wright ha guidato per le prime due ore il gioco. Tuttavia, Hellmuth, 57 anni, il leader di tutti i tempi con 15 vittorie nei tornei delle World Series of Poker, ha gradualmente preso il controllo contro Wright, 36 anni, il co-conduttore di "First Things First" su FS1.

Nella mano finale, entrambi i giocatori hanno fatto colore al turn, ma l'otto e cinque di fiori di Hellmuth hanno superato il sette e sei di fiori di Wright. Wright ha “jammato” all-in al river, poi ha urlato “No!” incredulo dopo che Hellmuth ha chiamato e ha fatto showdown.

"Non posso credere di aver perso l'ultima mano", ha detto Wright. “Fil ha giocato alla grande. Ho giocato bene per le prime due ore, poi ho giocato davvero, davvero male per un'ora e mi sono tirato indietro".

Hellmuth finora vanta un 7-0 di profit su "High Stakes Duel", dopo aver vinto tre partite consecutive contro Antonio Esfandiari e Daniel Negreanu.

Wright ha diritto a una rivincita al doppio della posta in gioco, ma Hellmuth ha detto che preferirebbe andare avanti e giocare con qualcun altro.

"C'è troppa pressione", ha detto Hellmuth nell’interpretare un giocatore dilettante. "Se perdo contro di lui, mi sembrerà di perdere alcuni punti per la mia posizione di Professional poker player”.

Wright ha detto che si sarebbe preso il suo tempo per decidere se accumulare $ 100.000 per un'altra sfida.

I migliori professionisti high-stakes Tom Dwan e Phil Ivey sono stati nominati come possibili sfidanti di Hellmuth se Wright non decidesse di andare avanti.

"Dwan o Ivey, chiunque", disse Hellmuth. “Chiunque dei due va bene."

Articoli correlati