Poker live in Texas, lo sceriffo chiude il Copa Club
Lo sceriffo di Westlake, in Texas, ha fatto irruzione nel Copa Club chiudendo la poker room con 14 tavoli appena aperta nel territorio in questione.
Scritto da Gt
Ancora problemi per il poker live in Texas. Stavolta è toccato al Copa Club, una card room di Westlake, secondo quanto riportato da alcune notizie di stampa negli Stati Uniti. Lunedì lo sceriffo della contea di Tarrant ha fatto irruzione nella sala della zona di Fort Worth, costringendo il club alla chiusura. Sulla pagina Instagram l’annuncio recita: "A causa di circostanze impreviste, al momento siamo chiusi. Ci scusiamo sinceramente per qualsiasi inconveniente e apprezziamo la vostra comprensione. Vi terremo aggiornati e non vediamo l'ora di riaprire le nostre porte per voi molto presto."
Nell'area metropolitana di Dallas-Forth Worth esistono poche sale da gioco che possono operare legalmente, in particolare le due sedi della Texas Card House. Molte città della zona si oppongono a tutte le forme di gioco d'azzardo. Doug Polk e il suo team hanno persino tentato di aprire una sala l'anno scorso a Farmers Branch, una città vicino a Dallas, ma non ci sono riusciti a seguito di un voto del consiglio comunale.
Il Copa Club ha aperto di recente a Westlake con 13 tavoli da gioco ed è l'unica sala operativa nella città. L'attività è sia una sala da poker con iscrizione, come usano anche le altre room negli Stati Uniti, sia un ristorante/bar.
Il Texas ha severe leggi anti-gioco d'azzardo, ma una scappatoia nella Sezione 47 del Codice Penale del Texas consente l'esistenza di sale senza rake. Pertanto, le sale legali come TCH, Champions Club e The Lodge Card Club addebitano quote di iscrizione e posti a sedere invece di riscuotere il rake. Tuttavia, ci sono alcune giurisdizioni in Texas che rifiutano di concedere la licenza per il modello di club di poker con iscrizione.
Molte città nell'area metropolitana di DFW rientrano in questa categoria, tra cui Westlake. È possibile che la sala non avesse ancora ottenuto un’autorizzazione e ora debba fermarsi, sperando di riaprire al più presto. Se questa fosse la situazione, si tratterebbe di una mossa avventata, poiché ottenere un via libera nell'area è possibile.