skin

Poker live, nel Basso Lodigiano spunta un nuovo club e le autorità locali indagano

19 novembre 2022 - 11:26

Un locale sfitto con un'insegna dovrebbe ospitare una nuova poker room live ma le autorità indagano sulle autorizzazioni.

Scritto da Ca
Foto Tomassini Il Cittadino

Foto Tomassini Il Cittadino

Un caso da seguire quello del Basso Lodigiano, nella cittadina di Casale, dove starebbe per aprire un club di poker sportivo e l’amministrazione locale sta verificando lo stato dell’arte delle autorizzazioni. Addirittura però, secondo quanto segnale Il Cittadino, nei locali posti al piano terra di un edificio in via Don Grossi, a pochi passa dalla stazione di Casale, è spuntata un’insegna che apre un dibattito sulla liceità della stessa seguendo le indicazioni del Decreto Dignità. Col divieto di pubblicità le insegne esistenti non vennero rimosse dall’entrata in vigore dello stesso. Tuttavia per locali ex novo e che non hanno una collocazione normativa precisa, sembra non proprio in linea la scelta dei proprietari. 

Ma un passaggio del pezzo che segnala la nuova apertura fa riflettere: “La zona, finora vuota, si prepara dunque ad accogliere una nuova realtà, anche se in Comune, ad oggi, non risultano aperte procedure presso gli uffici. Sono in corso delle verifiche tuttavia da parte dell’amministrazione alla luce della sopraggiunta insegna della sala dedicata al gioco. Proprio nei giorni scorsi c’è stato un sopralluogo della polizia locale”.
Cosa scopriranno le autorità locali? Esiste un’autorizzazione dell’amministrazione stessa? Sembra di no. Esiste l’autorizzazione della Questura locale, l’unica autorità in grado di dire ok in deroga alla tabella dei giochi proibiti se il poker dovesse essere presente nella lista? Dovrebbe esserci per aprire. 
Il rischio che il circolo possa avere problemi per l’apertura è molto concreto e lo seguiremo nei prossimi giorni. 

Altri articoli su

Articoli correlati