Poker Week: Ips e Champions League accendono la settimana dei tornei europei

Questa settimana Nova Gorica e Rozvadov sono le tappe imperdibili per gli appassionati di poker, tra buy-in accessibili, grandi garanzie e un calendario ricchissimo.
Scritto da Redazione

Mentre il PokerStars Open è in pieno svolgimento a Campione d’Italia – con ultima giornata fissata per domenica 1 febbraio – e si è appena chiuso il Malta Poker Festival, l’attenzione degli appassionati si sposta su un'altra settimana ricca di appuntamenti imperdibili per gli appassionati di poker. Sono due i tornei che prendono infatti il via nei prossimi giorni: l'Ips 2026 a Rozvadov e il Poker Champions League.a Nova Gorica

ITALIAN POKER SPORT – Si torna a giocare al celebre King’s Resort di Rozvadov, in Repubblica Ceca, con l’Ips – Italian Poker Sport 2026, in programma da martedì 27 gennaio a martedì 10 febbraio 2026. Il Main event mette sul piatto 1.500.000 euro garantiti, con buy-in da 380 euro e stack iniziale da 50.000 chips.

L’evento principale scatterà venerdì 30 gennaio alle ore 14:00, ma già nei giorni precedenti saranno attivi numerosi satelliti a partire da 35 euro. I vari flight saranno disponibili fino a domenica 8 febbraio, quando alle 16:00 prenderà il via il Day 2, con livelli da 60 minuti e il torneo entrerà definitivamente nel vivo.

POKER CHAMPIONS LEAGUE – Le luci della ribalta si accendono anche sul Perla di Nova Gorica, storica location slovena a pochi passi dal confine italiano. Dal 29 gennaio al 2 febbraio va infatti in scena la Poker Champions League (Pcl), con un programma fitto e adatto a tutti i bankroll.

Il Main event prevede quattro flight da giovedì 29 a sabato 31 gennaio, con una struttura progressiva: si parte da uno Special Price da 300 euro per arrivare a buy-in da 350, 400 e 500 euro, tutti con 50.000 chip di partenza. Spazio anche all’Omaha, al Super Ko, ai tornei 6-Max e a diversi eventi 'one day', per una proposta completa che accompagnerà i giocatori fino al Final Day di lunedì 2 febbraio, con livelli fino a 70 minuti.