skin

PokerStars Players Championship, i Platinum Pass in palio dall’altra parte dell’Oceano

01 dicembre 2022 - 09:45

In vista del ritorno del PokerStars Players Championship, dall'altra parte dell'Oceano si mettono in palio i Platinum Pass.

Scritto da Ca
pokerstars.png

Mancano solo due mesi al tanto atteso ritorno del PokerStars Players Nl Hold'em Championship (Pspc). E mentre la data di inizio del 30 gennaio si avvicina rapidamente, le opportunità di vincere un Platinum Pass per pagare il costoso $ 25.000 di buy-in saranno, gioco forza, sempre di meno. Lunedì, PokerStars ha annunciato diverse nuove opportunità per i giocatori di poker di guadagnare uno di questi ambiti biglietti.

Negli Stati Uniti, PokerStars ha aggiunto un'ultima tappa al programma Road to Pspc-Usa al Resorts World Las Vegas. In programma dall'8 all'11 dicembre, il torneo con buy-in da $400 ha un montepremi garantito di $100.000, ma cosa ancora più importante, PokerStars offre al vincitore anche un Platinum Pass del valore di circa $30.000.
Il Platinum Pass include il buy-in Pspc da $ 25.000, sei notti in un hotel a cinque stelle per il vincitore e un ospite, $ 1.900 di spese (leggi: per i voli), trasferimenti aeroportuali e "esperienze per vincitori" del Platinum Pass.

Il torneo Resorts World avrà tre flight di qualificazione dall'8 al 10 dicembre, con l'ultimo giorno l'11 dicembre.
Spostando i continenti, i giocatori delle Brazilian Series of Poker (Bsop) a San Paolo questa settimana avranno la possibilità di vincere un Platinum Pass non alle Bsop vere e proprie, ma all'after party. Il 4 dicembre, al Bsop Millions After Party, PokerStars ospiterà un evento online con un buy-in di soli $1.10.
Nel suo annuncio di lunedì mattina, la poker room non ha detto nulla sul montepremi, ma sappiamo che viene assegnato un Platinum Pass e con un buy-in così basso, è davvero tutto ciò che conta. Si potrebbe presumere che il torneo avrà una struttura di pagamento standard, a parte il Platinum Pass.
Spostando ancora una volta i continenti, il terzo annuncio del Platinum Pass di lunedì era per i giocatori in Francia. Lo streamer di PokerStars Gotaga trasmetterà in streaming una serata di poker con i suoi amici il 2 dicembre, in diretta dal suo studio di Parigi. Tra gli ospiti ci sono suo fratello Ronan, gli streamer di Twitch Domingo e Xari, il rapper francese Rim'K e lo YouTuber Joyca.

Durante lo streaming, PokerStars ospiterà un freeroll (presumiamo sia sulla versione .fr della poker room, anche se il comunicato stampa non lo specifica) per gli spettatori della trasmissione con un montepremi di € 20.000 e un Platinum Pass in palio.

Il primo e unico Pspc si è tenuto a gennaio 2019 dopo circa un anno di promozione da parte di PokerStars. I tornei super high roller sono diventati la norma negli ultimi anni, ma l'idea alla base di questo era di renderli più accessibili a tutti tramite il Platinum Pass. PokerStars voleva che i giocatori di tutti i bankroll potessero competere per quello che pensava sarebbe stato un enorme montepremi.

E ha funzionato. Nel 2018, PokerStars ha distribuito 320 Platinum Pass e un totale di 1.039 giocatori sono entrati nel Pspc, che è stato un record assoluto per un torneo live da $ 25.000 di buy-in. Ramon Colillas, uno dei vincitori del Platinum Pass, ha vinto il torneo e $5,1 milioni.

PokerStars ha pianificato di continuare con il Pspc negli anni successivi (anche se forse saltando un anno per consentire di riprendere lo slancio), ma la pandemia si è messa di mezzo. Una volta che Stars ha deciso di poter ospitare nuovamente l'evento, aveva bisogno di tempo per le qualificazioni, la pianificazione, il marketing e simili, quindi ha aspettato fino a gennaio 2023 per il prossimo.

Altri articoli su

Articoli correlati