skin

Re conquista la Battle of Malta Autumn Edition 2023! Trionfo su 3.432 entries

25 ottobre 2023 - 22:19

Gabriele 'kingmave911' Re trionfa su un field da 3.432 entries nell'edizione autunnale della Battle of Malta 2023.

Foto Michele Nucci

Foto Michele Nucci

“Avevo voglia di fare un grande risultato nella mia carriera live e questo successo all’Autumun Edition della Battle of Malta è perfetto!” Gabriele “kingmave911” Re ha battuto in heads up Raoul Van Wersch e un field di 3.432 entries per un montepremi di oltre 1,7 milioni di euro con 209.500 euro che vanno al 28enne di origini torinesi e Professional poker player. 

Top reg online conosciutissimo ha sempre giocato anche dal vivo: “Sì gioco a poker da quando avevo 18 anni e ho voluto provare a vincere un torneo così importante perché il live ti dà la gloria, la visibilità e tantissime sensazioni pazzesche che sto provando”, spiega Re. 

Ma lui è stato freddissimo per tutto il torneo anche se si scioglie come ghiaccio al sole quando fa una dedica importante: “Solo tre mesi fa è nato mio figlio Leonardo e sono riuscito a giocare questo evento con grande tranquillità”. A seguirlo nel rail insieme ai tanti player amici come Luigi D’Alterio o Luca Delfino, c’era anche Fabiana, la sua compagna che lo guardava con due occhi pieni di gioia e d’amore. 

Kingmave911, però, è davvero un player solidissimo e che difficilmente lascia trasparire le emozioni: “Un torneo sempre in discesa, sono stato sempre sopra average quasi tutti i giorni che ho giocato e non ho mai avuto spot difficili da capire a parte quello con Van Wersch in cui ho vinto un pot da 10 milioni con 9 e 3 (l’olandese aveva Q10 ed è stato bluff catchato perfettamente da Gabriele, Ndr). Anche l’heads up è stato piuttosto easy con l’unica difficoltà che partivo con uno svantaggio di 2 a 1 in chip. Ma ho runnato molto bene e sono riuscito a ribaltare e quindi a vincere.”

Pro player e reg ma ora anche stremare e coach: “Sì ho iniziato da poco anche a fare streaming delle sessioni e sto seguendo un progetto di coaching che si chiama Smash the Game. Insegno tutti gli mtt No Limit Hold’em qualsiasi livello di buy in”. 

Prossimi eventi dopo questo successo? “Sto valutando seriamente l’Ept di Praga e, intanto, continuo a giocare online sulle ‘punto it’”.
Complimenti al Re!

IL FINAL TABLE

La mano finale ha visto Gabriele portare ai resti Van Wersch 55 vs 10J con il board che offre un 10 al flop ma anche un 5 che chiude immediatamente i giochi. 
La chip lead l’olandese l’ha persa nello show down violentissimo KQ vs A7 con Re che prende ancora l’Asso che serve a battere il Kappa uscito anche lui sul flop. 
Raoul aveva fatto fuori in terza piazza Alberto “everbrun1” Cigliano KJ vs 88 con un Jack pescato sul board. 
Cigliano ha dominato il Day3 per poi crollare all’inizio del Day4 e tornare un po’ nel mezzo del count senza riuscire più a imporsi. Ma ha giocato sempre un grande poker. Ha eliminato Szymon Kuczerski che è riuscito a strappare la qualificazione al final table in extremis riuscendo a portarsi a casa 45.550 euro. Per lui A8 vs KQ offsuited contro Alberto che piazza un Asso per l’eliminare il polacco. 
Peccato per Xavier Zuczkowski, talento emergente, che al Day4 aveva perso un monster pot pazzesco col runner up A10 vs A5 e 5 sul board. È uscito sempre contro di lui QQ vs AK e Asso sul turn che penalizza davvero troppo il nostro azzurro che, però, siamo sicuri potrà fare davvero bene nei grandi eventi live in futuro. Per lui 29.950 euro. 
Torneo complicatissimo per Daniele Grasso, “morto” quasi due volte e uscito con un altro colpo assai sfortunato: A9s a cuori vs A8 offsuited con l’8 centrato al flop da Kuczerski. Per lui 18.150 euro. 

Il payout del tavolo finale!

1    Gabriele Re 209.500 euro
2    Raoul Sebastiaan Van Wersch 129.500
3    Alberto Cigliano 65.500
4    Szymon Kuczerski 45.550 
5    Xavier Zuczkowski  29.950 
6    Daniele Grasso 18.150     
7    Christophe De Meulder  14.350
8    Herli Olop 11.240     

Altri articoli su

Articoli correlati