skin

Seiver e Sammartino 65 rientri in due nel Flip and Go poker tournament alle Wsop 2022

13 giugno 2022 - 09:07

Scott Seiver e Dario Sammartino impazziscono con 65 rientri in due nel Flip and Go poker tournament alle Wsop 2022.

Scritto da Ca
Seiver e Sammartino 65 rientri in due nel Flip and Go poker tournament alle Wsop 2022

I poker pro impazziti per la formula Flip and Go da mille dollari che ha debuttato alle World Series of Poker 2021 dopo aver registrato un grande successo su una nota room online dot com. Ma qualcuno è impazzito di più come Scott Seiver che, allo stesso tavolo col nostro Dario Sammartino, ha piazzato 43 buy in da 1.000 dollari senza riuscire a qualificarsi alla zona premi. Sono tantissimi i bullet spesi da Scott in un torneo che ha totalizzato 1.321 entries per un montepremi da circa 1,2 milioni di dollari. Ma non è stato da meno Sammartino che è stato preso dalla formula e, alla fine, con gli amici Luigi Curcio e Walter Treccarichi a seguirlo, è riuscito a vincere la prima mano al 22esimo buy in speso. Dario ce l’ha fatta con coppia di 7 che ha retto l’impatto del board contro le altre mani. Per chi ancora non lo sapesse la formula è semplicissima ma in grado di attrarre tanta voglia di giocare.

Una volta avviato, il Flip & Go inizia con una fase frenetica di flipout in cui ai partecipanti vengono distribuite tre carte coperte e devono scartarne una dopo il flop. Le fiches bonus verranno aggiunte agli stack di coloro a cui vengono distribuite alcune mani di poker a tre carte, come scale e colori. Ovviamente centrati con 3 carte.

La fase flipout del torneo termina quando ogni tavolo ha giocato fino a un unico vincitore, a ciascuno dei quali è garantito un premio. A questo punto, il resto del Flip & Go viene giocato in un formato di torneo standard di Hold'em dopo la durissima selezione. Una specie di shootout che si gioca in una salo mano e tutti sono in all in automatico.

I due players si sono comunque divertiti visto che Scott Seiver sta vivendo una fantastica estate alle World Series of Poker 2022, avendo vinto il suo quarto braccialetto in carriera nell'evento $2.500 no-limit hold'em per una moneta di $320.059. Stessa cosa per Sammartino che ha sfiorato il braccialetto ma ha incassato premi importantissimi nei principali high roller della serie.

Per Seiver comunque, run pessima. Supponendo, infatti, che tutti abbiano le stesse capacità di scarto dopo il flop, un giocatore dovrebbe aspettarsi di vincere il 12,5% delle volte. Purtroppo anche quando Seiver ha hittato il board ha comunque perso. Per due volte ha fatto una scala, perdendo contro un full al river.

Su Twitter un utente ha sottolineato che Seiver ha pagato più di $4,700 in rake per giocare 43 mani di poker. In effetti, è stato inserito in oltre il 27% dei tavoli totali che si sono esibiti. Per Dario che l’ha incrociato spesso, vale il 50% dei numeri.

Alla fine i giocatori che hanno vinto il loro Flip & Go hanno guadagnato automaticamente un minimo di $ 2.000. Il vincitore, invece, si porterà a casa oltre 187mila dollari e il braccialetto d'oro.

L'anno scorso è stata la prima volta che l'evento si è tenuto, con Dejuante Alexander che ha guadagnato il suo primo braccialetto e $180,665.

Articoli correlati