Tocca quota 1,458 entries il Main Event UKIPT da 1.100 sterline ed è il più grande della storia di quelli giocati a Londra. Il Day 2 continuerà giovedì, alle 12, con 218 giocatori che torneranno all'Hilton Park Lane. Tutti i giocatori qualificati sono già a premio visto che si giocava al Day1 fino alla sopravvivenza del 15% del field che si qualificavano alla fase successiva.
Il field ha eclissato l'edizione precedente della terza stagione, che ha ottenuto 1.099 voci nel 2013 ma erano altri tempi e pare che qualche difficoltà organizzativa, che poi spiegheremo in un altro pezzo, abbia tarpato le ali ad un evento così importante. Specie per i player italiani e di altri paesi
I numeri ufficiali e la struttura dei pagamenti saranno confermati più tardi giovedì mattina. Ecco l’affluenza ai flight:
Day 1a: 344 iscritti, 52 giocatori qualificati
Day 1b: 184 iscritti, 27 giocatori qualificati
Day 1c: 703 iscritti, 105 giocatori qualificati
Day 1d: 227 iscritti, 34 giocatori qualificati
Totale: 1.458 entries (da 793 giocatori unici), rimangono 218 giocatori
Il finalista dell'EPT Barcelona Kayhan Mokri è arrivato in cima alla classifica al Day 1c, incassando 605,000 chips. Benissimo anche i players di “casa”, Ludovic Geilich (592.000) e Conor Beresford (531.000) mentre l'ambasciatore di PokerStars Parker Talbot è arrivato. Ha 70.000, poco meno di 12 big blind.
Andras Nemeth ha superato il flight turbo 1d per balzare in pole position prima del Day 2. Nemeth ha accumulato 615.000 in chips. Altri big stack della batteria finale includono Gabriel Shohet (533,000) e Mete Ustuay (432,000). Il gioco riprenderà con i bui a 3.000/6.000. Il Day 2 si giocherà sette livelli da 60 minuti.
Ma vediamo gli azzurri! In forma Pasquale Grimaldi che ha raggiunto un cash anche al Battle of Malta e imbusta 293.000 chips dal Day1C come Walter Treccarichi a quota 210.000, Vincenzo Schiavottiello con 194.000 gettoni, Gianluca Speranza a 142,000 gettoni, Alberto Speranzosi e Andrea De Giorgi sotto le 100.000 chips. Nessun azzurro, invece, si è qualificato dal Flight D.