skin

Sigma Poker Tour: la ‘prima’ la vince Orpaz in Brasile

15 aprile 2025 - 13:11

Da un premio nella conferenza ad un titolo nel primo Sigma Poker Tour giocato al Monte Carlo Poker Club di San Paolo, in Brasile: Orpaz e famiglia festeggiano.

Scritto da Ca
Foto Pokernews

Foto Pokernews

Si è chiuso il sipario sul primo festival del SiGMA Poker Tour in assoluto, che si è tenuto al Monte Carlo Poker Club di San Paolo, in Brasile. Il Main Event da $770 è stato l'attrazione principale dopo la conferenza di gaming tenutasi all'inizio della settimana. Alla fine ha vinto Deddi Orpaz, che è arrivato al tavolo finale come chip leader e ha chiuso la partita al momento giusto, conquistando il suo secondo titolo in carriera per una prima moneta da $58.700. Il player israeliano ha superato un field di 293 partecipanti totalizzati con cinque starting flight e alla fine ha sconfitto l'argentino Jacques Blit in un heads-up piuttosto veloce.

Il giocatore israeliano era molto orgoglioso di aver superato un field così stellare, composto per lo più da brasiliani, e di aver rivendicato un altro montepremi a cinque cifre. "In realtà sono venuto qui per la convention SiGMA e l'azienda di mio figlio ha ricevuto un premio", ha dichiarato Orpaz in un'intervista post-vittoria a Pokernews. "Abbiamo ottenuto il riconoscimento come piccolo gruppo israeliano e mio figlio mi ha detto ‘ora devi vincere anche tu’, quindi l'ho fatto."

Mentre Orpaz era molto orgoglioso di annunciare la sua provenienza dopo aver vinto l'ultima mano del torneo, non ha tardato a sottolineare la fantastica esperienza vissuta in Brasile e al SiGMA Poker Tour. "Mi sento benissimo, non per il titolo. Per le persone. Ho scoperto che le persone in Brasile sono sempre felici. In Europa puoi nominare qualsiasi casinò tu voglia, io c'ero. Negli Stati Uniti, da Atlantic City a Los Angeles, non ho mai ricevuto il servizio che qui."

In heads-up, Orpaz e Blit si sono presi un paio di minuti per discutere di un possibile deal, ma entrambi i giocatori volevano i soldi e il trofeo, quindi non si è concluso alcun accordo. Entrambi i giocatori avevano un buon stack davanti a sé, ma ancora una volta Orpaz non aveva intenzione di lasciarsi trascinare. Nell'ultima mano della serata, Orpaz ha floppato un progetto combo e ha aperto all-in. Blit aspettava con la top pair, che gli è bastata per puntare il resto delle sue chips. Ancora una volta, Orpaz ha chiuso al river la mano migliore con un altro colore e ha messo le mani sul trofeo.

Nonostante l’overlay sembra essere una “buona la prima” per il Sigma Poker Tour che tornerà a Malta dal 3 al 7 settembre.

Il payout del tavolo finale: 

Place Player Country Prize (USD)
1 Deddi Orpaz Israel $58,700
2 Jacques Blit Argentina $32,600
3 Cristhian Rico Brazil $23,300
4 Erik Marasco Brazil $17,100
5 Samara Alexandre Brazil $12,900
6 Wilson Paiva Brazil $10,100
7 Joao Leao Brazil $7,900
8 Edson Onofre Brazil $6,600
9 Marcelo Lopes Brazil $5,300

Altri articoli su

Ti interessa questo argomento?
Registrati all’area riservata e segui i tuoi tag preferiti. Accederai all’elenco di tutti i nuovi articoli che usciranno legati a questi tag.

Articoli correlati