skin

Smiljkovic ‘recita’ meglio di Cho e vince il Pgt Championship 2023 da mezzo milione di dollari

11 gennaio 2024 - 11:41

L'attrice Arden Cho finisce come runner up dietro a Daniel Smiljkovic che si porta a casa il Pgt Championship per 500mila dollari.

Scritto da Gt
Foto PokerGO

Foto PokerGO

Il Pgt Championship 2023 si è concluso con il tedesco Daniel Smiljkovic che ha sconfitto l'attrice di Hollywood Arden Cho in un heads up vincendo il trofeo e il primo premio di 500.000 dollari. 
L’evento era aperto ai migliori 40 giocatori della classifica Pgt e ai 14 vincitori del Dream Seat che avevano diritto a partecipare al torneo freeroll da 1.000.000 di dollari. 

Un assortimento dei migliori giocatori del mondo si è recato al PokerGO Studio cercando di aggiudicarsi una fetta del montepremi a sette cifre, tra cui Isaac Haxton, Chris Brewer, Stephen Chidwick, Alex Foxen, Erik Seidel, Daniel Negreanu, Phil Hellmuth e il vincitore del campionato Pgt 2022 Jason Koon.

Tra i vincitori del Dream Seat c'erano gli abbonati annuali di PokerGO Albert Hart, Julio Clavell, Steve Kearney e il vincitore dei social media di PokerGO Caleb Hancock. Altri vincitori del Dream Seat sono stati selezionati dalle promozioni degli sponsor, tra cui Ian Steinman e Ryan Bell per conto di Gto Wizard, Jeff Lennon per conto della RunGood Poker Series e Cho, che si è qualificato per il campionato Pgt come vincitore dell'Eat Mezcla Dream Seat.

Le chip iniziali si basavano sui punti Pgt guadagnati durante tutto l'anno e Isaac Haxton si è assicurato il primo posto con 2.847 punti PGT durante la stagione 2023, mentre Max Coleman ha completato la top 40 con 1.137 punti PGT. Smiljkovic ha concluso l'anno 16° in classifica con 1.366 punti di cui una vittoria e sette piazzamenti a premio, incluso il secondo posto dietro a Daniel Negreanu nella serie PGT Last Chance.

L'ACTION E I RISULTATI FINALI

Foto Wpt

Foto Wpt

Il Day 1 è iniziato con 50 dei 54 giocatori che si sono seduti, per poi arrivare al tavolo finale di sei giocatori. Il tavolo finale è iniziato con tutti i giocatori in the money e Smiljkovic era in testa con oltre il 40% delle chip in gioco. Uno

Il Day 1 è iniziato con 50 dei 54 giocatori che si sono seduti, per poi arrivare al tavolo finale di sei giocatori. Il tavolo finale è iniziato con tutti i giocatori in the money e Smiljkovic era in testa con oltre il 40% delle chip in gioco. Uno short-stack Darren Elias è stato il primo a uscire al sesto posto quando si trovava in un all in a tre con AK contro AK contro QQ. Al flop è arrivato un asso, ma al river è arrivata una regina ed Elias è stato eliminato. Artur Martirosyan ha quasi mantenuto la chip lead ma a 5 left è stato incredibilmente eliminato.  Era diventato lo short stack e in flip AK vs 55 centra un Asso al flop ma un 5 al turn elimina il russo. 

Il campione in carica del Main Event delle Wsop Daniel Weinman ha deep runnato, ma è stato eliminato al quarto posto dopo aver chiamato il resto del suo stack al river e ha trovato un tris di Smiljkovic. Il tedesco Leon Sturm era in vantaggio quando è iniziato il gioco a tre, ma Cho ha iniziato a piazzare una serie di colpi fino a prendersi il comando. r
La sua natura divertente e loquace ha fornito un interessante contrasto con l'indole spesso riservata dei migliori professionisti che si sfidano per giocarsi ingenti somme di denaro. Dopo che Cho ha preso il comando, ha trovato un call al river lasciando Sturm short-stack, e Sturm è stato presto eliminato al terzo posto dal collega tedesco Smiljkovic.

Cho aveva un vantaggio di oltre 2,5:1 quando è iniziato il gioco heads-up e sembrava poter alzare il trofeo quando con 99 vs A9 partiva davanti allo showdown. Tuttavia un Asso sul flop ha ribaltato la situazione e la battaglia è iniziata. Poi due raddoppi per il futuro winner che nella mano decisiva ha messo tutto con J5 vs A9 di Cho. Ancora questa combo decisiva ma stavolta all’incontrario visto che al turn si è materializzato un Jack che ha eliminato la bellissima attrice. 

2023 PGT Championship Final Table Results

Place Player Country Prize
1st Daniel Smiljkovic Germany $500,000
2nd Arden Cho United States $200,000
3rd Leon Sturm Germany $120,000
4th Daniel Weinman United States $80,000
5th Artur Martirosyan Russia $60,000
6th Darren Elias United States $40,000

 

 

Altri articoli su

Articoli correlati