skin

Stephen Chidwick dominio assoluto nell’evento #8 Poker Masters 2023

25 settembre 2023 - 16:26

Poker Masters 2023, Stephen Chidwick vince in maniera schiacciante l'evento #8 del Poker Masters 2023 per 400mila dollari.

Scritto da Gt
StephenChidwickPokerMasters.jpeg

La prestazione di Stephen Chidwick al tavolo finale dell'Event #8 non solo sarà probabilmente la più dominante del Poker Masters 2023, ma potrebbe diventare una delle migliori nella storia del PokerGO Tour, come segnala proprio il cale ufficiale dell’evento. 
Chidwick aveva un vantaggio schiacciante in termini di chip all'inizio del tavolo finale da sei in streaming su PokerGP ovviamente, con quasi il 60% delle chips in gioco. Si è messo subito al lavoro, aprendo quasi tutte le mani, ed eliminando lo short-stack Chino Rheem al sesto posto. Darren Elias è uscito anche lui per mano di Chidwick nella posizione successiva. Chris Brewer è uscito per mano di Alex Foxen. Quest’ultimo ha poi trovato gli Assi dalle parti di Chidwick che ha battuto AK. 

L'heads-up tra Chidwick e Sam Soverel è iniziato con il primo in vantaggio di oltre 8 a 1. Soverel ha colmato il divario, ma solo poco dalle prime parti. Alla fine, le chip sono andate tutte dalla parte Chidwick che aveva un colore contro la doppia coppia di Soverel. Chidwick ha resistito e si è assicurato la vittoria dominante.
Con lo schiacciante vantaggio di Chidwick all'inizio del tavolo finale, è stato attivo fin dall'inizio e spesso. Rheem ha rilanciato all-in su un'apertura di Chidwick per cinque big blind con KJse Chidwick ha chiamato con 10-8.  Rheem ha floppato una coppia di Re con un progetto di colore, ma Chidwick ha centrato una doppia coppia e ha visto reggere il colpo eliminando Rheem al sesto posto.
Elias è uscito poco dopo. Anche lui ha messo il suo stack nel piatto con KJ e Chidwick lo ha chiamato con A9 suited. Nessuno dei due giocatori è migliorato ed Elias è uscito al quinto posto.
Brewer è stato il successivo short stack ad abbandonare il tavolo 3-bettando all-in per i suoi ultimi quattro big blind con KQ dello stesso seme. Foxen aveva aperto e chiamato con AJ dello stesso seme, riuscendo a eliminare Brewer al quarto posto.
Come detto Foxen ha trovato AA da Chidwick e l’inglese ha trovato un vantaggio di 8 a 1 su Soverel che ha provato a reagire ma ha trovato un muro con un flush che ha azzerato la doppia coppia dell’avversario. 

I premi dell’evento:
Place    Player    Country    Prize
1.    Stephen Chidwick    United Kingdom $400,000
2.    Sam Soverel    United States $262,500
3.    Alex Foxen    United States $175,000
4.    Chris Brewer    United States $125,000
5.    Darren Elias    United States $100,000
6.    Chino Rheem    United States $75,000
7.    Isaac Haxton    United States $62,500
8.    Jason Koon    United States $50,000

 

Altri articoli su

Articoli correlati