skin

Terminano le Wsop 2023: gli ultimi italiani a premio di questa edizione

19 luglio 2023 - 16:01

Il braccialetto è mancato ma sono stati diversi gli italiani protagonisti alle Wsop 2023. Negli ultimi tornei a premio Branciforte, Speranza, Petroni, Kanit, Pescatori, Treccarichi e Ciminita.

Scritto da Carlo Cammarella
@ foto Poker Org

@ foto Poker Org

Le Wsop 2023 terminano con la vittoria di Paul Berger nell’event #95 $1,000 super turbo no-limit hold'em. Un’annata che certamente rimarrà negli annali per il record di 10.043 iscritti nel main event vinto da Daniel Wienman, anche se nessun italiano è riuscito ad alzare al cielo un braccialetto. Tuttavia, nonostante sia mancato il successo più ambito, i risultati non sono stati certamente catastrofici. Basti pensare al traguardo del final table di Daniel Holzner, nono nel main event, a anche alle deep run di Branciforte, Sammartino e Penev che la vittoria l’hanno comunque sfiorata. 

Inoltre nei tornei a ridosso della chiusura c’è stato anche qualche piccolo sussulto. L’ultimo piazzamento in the money è stato nell’event #94: $5,000 8-handed no-limit hold'em con Vito Branciforte che grazie alla 91esima posizione si è portato a casa un premio di 8.815 dollari. Per lui si tratta della nona bandierina in questa edizione delle World Series of Poker dove spicca anche un tavolo finale all’event #26 che ha fruttato 48.947 dollari. In the money anche Gianluca Speranza leggermente dietro per un premio di 8.059 dollari.

Qualche piazzamento degno di nota anche nell’Event #92 $1,000 freezeout no-limit hold'em dove a distinguersi sono stati Giovanni Petroni 33esimo per una vincita di 6,816 dollari con Mustapha Kanit poco indietro per un cash di 4817 dollari. Per lui si tratta della quinta bandierina nei tornei live (a cui se ne aggiunge una per l’online), anche se il top player di Alessandria è rimasto sempre lontano dai premi che contano veramente. 

Tra gli altri giocatori anche Max Pescatori è riuscito a mettere a segno una bandierina Event #91: $3,000 H.o.r.s.e. con un 37esimo posto che vale un premio di 5.330 dollari, con Walter Treccarichi anche lui a premio per un cash di poco inferiore pari a 4.873 dollari che vale la sesta bandierina in queste World series of poker. Sono 11, invece, tra tornei live e online i piazzamenti in the money per Max Pescatori che, tuttavia, a differenza di altri giocatori, non è riuscito a spingere fino in fondo. 

Chiudiamo andando a ritroso con l’event #90 e con Demetrio Ciminita che con la sua settantasettesima posizione ha chiuso portandosi a casa un cash di 16,088 dollari. Decisamente più in alto americano Michael Rossitto, di chiare origini italiane, che ha terminato la sua run in settima posizione per un premio di 114.603 dollari.  

Altri articoli su

Articoli correlati