Una bella vittoria quella di Luca Testugini alla Poker Champions League. Il player romano, ma rigorosamente laziale, è davvero uno dei volti storici dell’hold’em di casa nostra con risultati per 140mila dollari (più quelli vinti ieri) in tutti i format di gioco e fino alle World Series of Poker. Una bella soddisfazione per lui visto che il successo arriva su un field davvero interessante.
Erano partiti in 16 all’inizio del Final Day poi, dopo l’uscita della prima metà del field, gli ultimi fantastici 8 si riuniscono al Final Table televisivo.
Dopo veramente poche mani, come si legge sulla cronaca di Pokerfactor, saluta tutti Willy Murgolo, il più short del tavolo, e successivamente escono Giovanni Caruso e Alessandro Campedelli, rispettivamente in 7ª e 6ª piazza.
Più tardi arriva il turno di Aris Theodoridis, che rimasto con circa 30 big blinds dopo aver dato spettacolo come al solito: apre A♣Q♣ per poi pushare sulla 3-bet di Alessandro Longobardi, che chiama con A♥K♣ e hitta subito un K al flop che chiude i giochi.
La fase 4 left dura molto a lungo, e termina con l’uscita di Michele Caroli in quarta posizione.
Rimangono a contendersi il trofeo Alessandro Longobardi, Luca Testugini e Alessandro Scermino, ed è proprio quest’ultimo ad aggiudicarsi il terzo gradino del podio sfiorando l’ennesima vittoria al Perla Resort dove passò settimane da Re vincendo praticamente tutto quello che si giocava.
L’Heads-Up si risolve relativamente in fretta, e tutto si conclude con questa mano: Testugini rilancia a 390.000 su blinds 80k/160k con A♠9♠, all in di Alessandro Longobardi con K♥J♦ per 3.305.000 e call di Luca Testugini.
La dealer sfoglia il board sul tavolo: 5♥Q♠7♥ 8♠ 5♦ e Luca Testugini alza al cielo il trofeo della PCL 2021 – Poker Champions League!
L’ordine d’arrivo:
1° – Luca Testugini
2° – Alessandro Longobardi
3° – Alessandro Scermino
4° – Michele Caroli
5° – Aristidis Theodoridis
6° – Alessandro Campedelli
7° – Giovanni Caruso
8° – Willy Murgolo
9° – Davor Bojovic
10° – Diego Testa
11° – Nicola Benedetto
12° – Sebastiano Giudice
13° – Niccolò Badocchi
14° – Alessandro Levorato
15° – Marko Duric
16° – Francesco Marzano
17° – Contento Marco
18° – Lo Faso Luca
19° – Scalvini Gianpaolo
20° – Maiullari Angelo
21° – Ferrari Martin
22° – Berzelar Nejc
23° – Scillieri Diego
24° – Ravaioli Romano
25° – D’Anselmo Nicola
26° – Cammilieri Gaetano
27° – Coppola Arsenio
28° – Poggiali Edoardo
29° – Musu Roberto
30° – Horvat Tomislav
31° – Aromatico Claudio
32° – Scampone Danilo
33° – Jacongic Alex
34° – Giovanni Salvatore
35° – Fausto Pizzoni