skin

The Festival Nottingham: il main lo vince l’argentino Menendez e ora appuntamento a Malta

20 febbraio 2023 - 07:01

Un successo su 609 entries nell'evento No Limit Hold'em ma sono tantissimi i vincitori di un format pieno zeppo di eventi e varianti.

menendezthefestival.jpeg

È Ignacio Menendez a vincere la prima edizione del The Festival al Dusk Till Dawn di Nottingham. Come la sua Argentina anche lui alza il trofeo dopo aver battuto in heads up il player locale Sean O’Donnell col quale aveva comunque deciso un deal riservandosi 38.595 sterline contro le 31.150 di seconda moneta. Il successo dell’argentino si è materializzato alle 21:47 di ieri, come segnalano gli ottimi aggiornamenti del blog ufficiale del format che sta facendo il giro del mondo e che volerà a malta dal 15 al 21 di maggio. 
Andiamo subito a vedere il colpo risolutivo di un heads up lampo giocato al livello 1.000.000/2.000.000/2.000.000: O’Donnell limpa dal bottone con A8s a quadri in mano e decide poi di chiamare l’all in di Menendez per i suoi 37 milioni rimanenti. L’argentino gira K7 offsuit e pesca un 7 al flop e un 7 al river alzando il trofeo di questa tappa di successo del format studiato da “Franke” sulle 609 entries del main event. 
In terza piazza è finito un altro player inglese, Endrit Geci che si porta a casa 18.250 sterline. 

O’Donnell è riuscito a dividere il montepremi dopo averci provato sia nella fase 4 handed che in quella 3 handed. I due alla fine hanno giocato 4.250 sterline e il trofeo prestigioso di un evento sempre più in crescita. Evidentemente l’inglese si sentiva che non avrebbe vinto e, alla fine, ha minimizzato i rischi massimizzando il suo profit in questo evento dalle 490 sterline di buy in. 

Il testa a testa era comunque partito con un vantaggio di 2 a 1 in chips di Menendez su O’Donnell. Ma subito l’inglese aveva scoppiato gli Assi dell’argentino con J8 offsuited ma col “fante” di quadri che era bastato a Sean per chiudere un colore runner runner e ribaltare la situazione. 
L’ennesimo sorpasso di Menendez AK vs AQ ha convinto i due a dividere il montepremi restante e trovare la “pace” dopo essersele date di santa ragione. 

Ma The Festival non è mai solo il main event, è molto di più. 

Solo nella fase finale si è tenuta la sfida Short Deck con un buy in accessibilissimo da 230 sterline per appena 10 giocatori ma con grande divertimento. Tarique Imam ha vinto l'evento per £1,050 dopo aver accettato un accordo heads-up con James McLaren che si porta a casa 890 sterline.

Poi sono andati in scena anche gli ormai attesissimi Franke's Flip Flops con il vincitore del The Festival Bratislava che aveva centrato il pacchetto per Nottingham dove ha vinto un altro evento contro Jack Morrison in heads up. I Flip sono quei tornei che s giocano in una mano secca, in una “gira”.

Nel programma anche tornei Freezeout con Zhongming Liao che ha vinto quello Pot Limit Omaha da £230 per £2,045. Anche Erik Hamre è salito sul podio al secondo posto seguito da Alexandru Talica al terzo posto. Talica ha anche vinto ufficialmente i Franke's Flip Flops questa volta e grazie a questo successo volerà al The Festival Series Malta al Portomaso Casino dal 15 al 21 maggio.

Articoli correlati