Nella room di Doug Polk pagati circa 290.000 dollari per un bad beat jackpot in una partita cash game di Pot Limit Omaha. Siamo al The Lodge Card Club di Round Rock, in Texas, e il premio è stato il più grande di sempre nello stato.
La mano si è verificata in una partita di Omaha pot-limit da $1/$2/$5 con due giocatori che hanno floppato una scala colore.
Un jackpot bad beat era stato sfiorato nella stessa sala ad agosto quando valeva $118.000, ma la mano non aveva dato accesso al pagamento.
I giocatori devono usare entrambe le carte nel no-limit hold'em e perdere con un poker di dieci o superiore. Il BBJ al The Lodge Card Club si applica anche alle partite PLO e Big-O, ma le regole sono più severe poiché la mano migliore deve essere stata battuta al flop e ci vuole almeno una scala colore.
A dare la notizia su X del BBJ centrato nella room di proprietà di Doug Polk, Brad Owen e Andrew Neeme, è stato Kim Fortini (Stone), una dealer del The Lodge.
Questo il board del super colpo: 3♣️ 4♣️ 5♣️ J♥️ 5♥️. Uno dei due giocatori aveva spillato A♣️ 2♣️ K♠️ 6♠️ ma l’avversario aveva centrato la straight migliore con A♦️ K♦️ 7♣️ 6♣️.
Per una volta, il giocatore che ha perso il piatto non si è certo lamentato del cooler. Come ormai noto a tutti, le regole del BBJ della sala da gioco stabiliscono che il 50% del jackpot vada al giocatore con la mano perdente, in questo caso sarebbero circa $ 145.000, mentre la mano vincente riceve il 25% del piatto, ovvero circa $ 73.000. Tutti gli altri giocatori che giocavano attivamente nella sala in quel momento si dividono il resto del piatto.
Il jackpot bad beat al The Lodge Card Club, la sala da poker più grande del Texas, è diverso dalla maggior parte delle altre sale da gioco in quanto non cresce dal rake raccolto, poiché ciò sarebbe illegale per le regole dello Stato in questione. Il club di Polk ha invece aumentato il BBJ, che partiva da $ 100.000, di $ 1.000 al giorno con i propri soldi.