skin
Menu

The Wolf High Roller Liechtenstein, Abadgiev trionfa su Arduini runner up

23 maggio 2023 - 11:06

Il torneo high roller The Wolf organizzato in Liechtenstein da Euro Rounders e PkLive360 è andato in archivio col successo di Abadgiev.

Scritto da Ca

Anche se i quattro finalisti del The Wolf High Roller da 1.000 Chf organizzato da Euro Rounders e PkLive360 al Grand Casino di Bendern in Liechtenstein si è chiuso con un deal, Lorenzo Arduini è stato beffato da Emil Abadgiev per la conquista del premio finale di un torneo che ha attirato 167 entries e che prevedeva una prima moneta garantita da 50mila euro. 

Nel final day si partiva in 13 e alla fine Abadgiev ha avuto la meglio sui suoi avversari, aggiudicandosi un primo premio di 29.000 franchi svizzeri e, naturalmente, il trofeo: "Non avrei nemmeno dovuto giocare questo torneo" - ha detto il vincitore al blog Euro Rounders -  dal momento che sono entrato nel primo livello del Day 2. Il motivo? Ero molto teso dopo una brutta esperienza ai tavoli di cash-game la sera prima, quindi ho deciso di dormire bene e di provare il torneo la mattina, visto che la late registration era ancora in corso. Ed è stato un successo!".

Emil, non a caso, è principalmente un giocatore di cash game, anche se di tanto in tanto non gli dispiace fare un tentativo di MTT: "Gioco solo dal vivo, a parte qualche sessione online la domenica. Sono molto felice di questo risultato, mia moglie non sa nulla, sarà una bella sorpresa per lei!".
Com’è andato il final day? Grande delusione per il chip leader a inizio Day 2, Thivakaran Sundaraling, che non è riuscito a centrare la fase finale del torneo.

È riuscito nell’impresa contraria invece il lituano Zygimantas Skvarcevskis, presentatosi al Day2 in testa a tutti. 
Il suo final Day è stato caratterizzato da uno spaventoso saliscendi, che lo ha portato prima a quota 10 big blind per poi risalire in testa a tutti dopo alcuni show down pazzeschi.

Nel mentre, sull'altro tavolo, l'azione stagnava in quanto erano coinvolti molti short stack e ad approfittare della situazione ci ha pensato "Nokia 3310", superando la soglia dei 2 milioni.
Dopo la prima pausa (i livelli duravano un'ora) lo spettacolo è andato avanti per 15 minuti fino a quando "Perry" ha deciso di andare all-in con i suoi 6 big blind da CO, ricevendo un call dal chip leader "Nokia 3310" in posizione di BB.

A-3 offsuited contro Q-J offusuited, due Dame sul flop e quasi nessuna speranza per "Perry" che si trovava già drawing dead al turn. Per tutti e 9 i sopravvissuti, un minimum cash di 3.590 franchi.
Il testa a testa finale tra Lorenzo Arduini ed Emil Abadgiev, è durato una ventina di mani. Entrambi erano piuttosto deep con circa 70BB ciascuno.

Al livello 60K/120K, Ante 120K, dopo circa una ventina di mani è Emil Abadgiev a prendere il largo, portandosi a oltre 10 milioni di chip contro i 4 di Lorenzo Arduini. I due giocavano per una differenza di 2.020 CHF, in quanto entrambi si sono garantiti 26.980 CHF a seguito del deal stipulato in fase 4-handed.
                                                                                                                                                                                                                                                      I due contendenti si trovano all-in con A-3 vs A-K e un 3 al turn regala un pot gigantesco a Emil Abadgiev che balza al comando lasciando Arduini molto short.

Nella mano successiva però, l'italiano ritorna in pista con A-5 vs K-6 trovando un Asso al river dopo che al turn si era materializzato un Kappa.
Con circa 35 BB Arduini torna a crederci ma alcune mani dopo arriva l'epilogo: sulla sua apertura con 2-2, Abadgiev va direttamente all-in con K8 offsuited e dopo una breve riflessione arriva il call.
Il board si accoppia e “counterfizza” la doppietta dell’azzurro mandano alle stelle il King high dell’avversario. Ecco il board finale: 10-3-A-10-A


Il payout finale

Emil Abadgiev 29.000 CHF*
Lorenzo Arduini 26.980 CHF*  
“Nokia 3310” 24.000 CHF*
“Kawasaki” 24.000 CHF*
Zygimantas Skvarcevskis  8.950 CHF
Benjamin Balling 7.010 CHF.
Jorge Turienzo Aira 5.490 CHF.
Mr. M 4.410 CHF.
Liu Hao 3.590 CHF.

Altri articoli su

Articoli correlati