Triton Cash Invitational, Tsang oltre i 2 milioni $ in una sessione, Ni sempre up
Nel Day5 del Triton Series Cash Game Invitational al Maestral Resort in Montenegro Elton Tsang vince oltre 2 milioni $ ma Ni supera i 3 milioni $ nei giorni di gioco.
Foto Drew Amato
Elton Tsang protagonista assoluto nel Triton Series Cash Game Invitational al Maestral Resort in Montenegro. Non contento di due sessioni in cui ha vinto circa 1 milione di $ a testa, Tsang è diventato il primo giocatore a superare i 2 milioni di $ in una serata, quella di giovedì, in cui al tavolo c’erano i migliori di questi giorni con la comparsa dell’Hall of Famer Wsop fresco di nomina, Patrik Antonius.
Eppure all’inizio Tsang ha coolerato QQ vs AA nelle prime mani giocate nella giornata di ieri e aveva perso quasi tutto il suo stack iniziale che era ancora di 500.000 dollari. Rimasti short con quel primo buy in, da quel momento ha iniziato a piazzare colpi dopo colpi costruendo lo stack più grande mai visto questa settimana.
Da segnalare anche il solito Andy Ni che si è alzato dal tavolo con un profit di quasi un milione di dollari, mentre il settimo classificato alle Wsop, Brian Kim, ha fatto il suo debutto su invito cash-game e ha aumentato il suo bankroll di altri $300K, ma non è andata lo stesso bene per Patrik Antonius, che, come detto, ha chiuso con un rosso di 550.000 bigliettoni. Tornando a Ni, dopo le sessioni giocate, siamo sopra ai 3 milioni di dollari di profitti.
Spettacolo assicurato come ha potuto appurare chi ha seguito lo streaming con Tan Xuan, Ferdinand, Handz, Elizabeth Chen, ST Wang e il co-fondatore di Triton, Paul Phua, come attori di questo palcoscenico di grande poker. Phil Ivey stavolta è arrivato per dare una pausa a Phua dopo una serata molto difficile che ha visto il patron delle Triton Series perdere 1,3 milioni di bigliettoni.
DAY 5 PROFIT/LOSS
UP
Elton Tsang: +$2,009,000
Andy Ni: +$925,000
Brian Kim: +$360,000
Tan Xuan: +$182,000
Ferdinand: +$2,000
DOWN
Phil Ivey: -$47,000
Handz: -$445,000
Elizabeth Chen: -$479,000
Patrik Antonius: -$550,000
ST Wang: -$681,000
Paul Phua: -$1,306,000
Due spot cruciali della sessione
Un colpo importante l’ha messo a segno proprio Ni apre 11.000 dollari dal cutoff e Handz, dallo straddle, è l’unico cliente con K♠️4♠️.
Flop: J♥️K♥️2♦️, Handz fa check e Ni cbetta 9.000 dollari. Call
Turn: 5♣️, check/call 38.000 dollari di Handz.
River: 7♦️, check/call ancora di 115.000 dollari per un pot da 354.000 dollari con Ni che gira J♠️J♦️.
Chiudiamo con il piatto forse meno ricco ma che ha racchiuso molto di ciò che era stato questo cash game invitational. È stato un late game e si è concluso con i giocatori che si sono alzati, hanno fatto puntate e le hanno ritirate, si sono guardati le carte a vicenda, ecc., ecc. In generale, scherzando nonostante ci fossero diversi milioni di dollari sul tavolo.
Tan Xuan ha chiamato l'importo di $ 4.000 di straddle pre-flop con K♣️J♠️. Elton Tsang è entrato nel pot con 8♠️3♠️, Elizabeth Chen ha chiamato con 6♣️6♦️ e Phil Ivey ha fatto check con la sua opzione con J♦️T♦️.
Ivey ha puntato $ 12.000 dopo il flop K♥️2♠️9♣️ portando i giocatori al river A♠️. Xuan ha fatto check e Tsang ha puntato $ 100.000. Xuan e Tsang si sono scambiati un sorriso e i due hanno iniziato a parlare delle loro mani.
Xuan sembrava certo di foldare, tanto che Tsang ha ripreso i gettoni. Xuan ha lanciato le sue carte a Tsang, prima di allungare la mano per vedere quale fosse la mano che lo aveva battuto. Era un bluff, come si vede dalle immagini, ma non c’è stato né in questa mano, né per tutti i 5 giorni di gioco, una polemica per una giocata nonostante pot milionari siano volati sui tavoli di Budva.