skin

Triton Poker Series al via, Vivaldi: ‘Torna lo Short deck, sarà un grande evento’

26 febbraio 2025 - 17:12

Il Senior director live operation delle Triton Poker Series, Luca Vivaldi, spiega l’evoluzione dello Short deck e lancia l’evento a Jeju in Corea del Sud.

tritoncharityjeju.jpeg

Mentre commentava il premio raccolto ai Global Poker Awards, un riconoscimento storico per l’Italia, Luca Vivaldi, Senior Director Live Operation, ha annunciato tantissime prenotazioni e player già a “rischio” waiting list nonostante la presenza di 24 tavoli. Per un torneo come le Triton Super High Roller Series è un grande risultato, visti gli importi a cinque e sei cifre degli eventi in programma.

Sta partendo proprio in queste ore sull’isola di Jeju, la tappa fissa ormai in Corea del Sud. Triton Jeju fa parte del calendario dal 2018. L’evento avrà un totale di 18 tornei e si concluderà il 15 marzo. Evento tenutosi presso la Jeju Shinhwa World Enterprise, sponsorizzato da WPTGlobal, una partnership annunciata e avviata già nell'ottobre 2024.

In un circuito progettato per i giocatori più ricchi e gli amanti del gioco, questa tappa di Jeju avrà buy-in a partire da $15.000 e un massimo di $150.000. Nella card room, oltre ai tornei No-Limit Hold'em, si disputeranno anche i tornei Short Deck e Pot-Limit Omaha.

Proprio a proposito dello Short Deck, Vivaldi ha spiegato come in Asia il gioco sia ancora molto vivo: “Abbiamo fissato eventi con buy-in da 25k, 39k e 50k perché in Asia sono ancora molto popolari. Questo format l’abbiamo lanciato noi e ha spopolato in questo continente e un po’ in tutto il mondo. Anche i business men erano molto entusiasti di giocarlo, perché in questa variante avevano più chance rispetto ai pro. Tuttavia, i reg si sono messi a studiare e ora vincere a certi livelli è molto più difficile. Come detto a Jeju, abbiamo fissato tre eventi e se totalizziamo 60 entries al 50mila è un grandissimo risultato,” staremo a vedere ma, stando ai dati preannunciati dal best TD al mondo, il goal è facile da raggiungere.

In un calendario in cui non sono previsti tornei con il numero 4, come di consueto negli eventi Triton (considerato un numero sfortunato in Cina), questi sono i tornei con un buy-in a 6 cifre:

  • Evento n. 9: NLH 8-Handed $150.000
  • Evento n. 11: NLH $100.000 Main Event
  • Evento n. 12: NLH 7-Handed $125.000
  • Evento n. 16: PLO $100.000 Main Event

Altri articoli su

Ti interessa questo argomento?
Registrati all’area riservata e segui i tuoi tag preferiti. Accederai all’elenco di tutti i nuovi articoli che usciranno legati a questi tag.

Articoli correlati