Triton Poker Series, Watson vince il quinto titolo: a Vogelsang il main event

Uno strepitoso Mike Watson porta a casa il quinto titolo alle Triton Poker Series nella tappa di Jeju. Il tedesco Vogelsang vince il main event.
Scritto da Redazione

© Triton Poker Series official website

La fase No Limit Hold'em di questa trasferta del Triton Poker Super High Roller Series a Jeju si è conclusa nel modo più spettacolare possibile al Landing Resort & Casino stasera. Non solo perché al duello finale erano sedute due superstar della serie, ma anche per la mano finale che ha decretato il vincitore con una scala reale al river.

A trionfare dunque è stato il canadese Mike Watson, che ha sconfitto il numero 1 del Regno Unito Stephen Chidwick, aggiudicandosi il quinto titolo del Triton. Un finale hollywoodiano, dunque, per un altro torneo di successo in cui 69 partecipanti da 125.000 dollari hanno creato un montepremi di 8.625.000 dollari.

Come riporta il sito ufficiale delle Triton Poker Series, Watson si è aggiudicato il premio più e allo stesso tempo il trofeo. Era il chip leader quando lui e Chidwick si sono divisi il montepremi in heads-up, con Watson che ha incassato 2.120.812 dollari. Chidwick è arrivato vicino al suo terzo titolo del Triton per un premio di poco inferiore pari a 1.927.188 dollari.

Una vittoria ancora più emozionante per il canadese se si considerano anche gli ultimi sette giocatori come Mikita Badziakouski, a cui si aggiungono anche Chidwick e Jun Obara, che avevano già vinto qui a Jeju in questa trasferta, Kristen Foxen Artur Martirosian e Ivan Leow. Nessuno di loro, però, ha potuto fermare Watson, che è stato come al solito imperturbabile, vincendo anche in modo spettacolare.

Altro grande risultato è quello del tedesco Christoph Vogelsang, nuovo campione del main event delle Triton Poker Series, che si è aggiudicato il torneo da 100.000 dollari di buy-in a Jeju incassando una prima moneta di 41,1 milioni di dollari. Vogelsang, che ha appena compiuto 40 anni è ai vertici dei tornei da oltre un decennio, emergendo dai tavoli online per dominare le strade del Super High Roller quasi da un giorno all'altro. Tra i suoi numerosi riconoscimenti figura già un titolo Triton, vinto a Monte Carlo

Vogelsang ha sconfitto in heads up il professionista austriaco Samuel Mullur in un testa a testa, dopo che i due hanno raggiunto un accordo per l'Icm. Quei due erano gli ultimi giocatori rimasti di un field di 228 iscritti, e avevano superato un tavolo finale difficile.