"Grazie al vostro incredibile e continuo supporto abbiamo ufficialmente battuto un altro record e riscritto ciò che è realizzabile nel mondo del poker. Il più grande buy-in a sei cifre nella storia del poker".
Così il direttore del torneo Triton Luca Vivaldi annunciando il montepremi alla sala del torneo gremita del Landing Casino di Jeju.
La Triton Super High Roller Series, oggi, sabato 8 marzo, stabilisce infatti un nuovo incredibile record a Jeju, in Corea del Sud, cancellando il suo precedente record per il più grande evento di buy-in a sei cifre nella storia del poker.
Ma non ci saranno italiano nel Main Event: sono infatti fuori Enrico Camosci, Alessio Isaia e anche Leonardo Drago, che si era aggiunto a torneo in corso.
Il campione cuneese, che giocava per 50.000 totali. Nonostante il tentativo di difesa sull'apertura di Changjie Zhang a 5.500 li turn e river non hanno portato gli outs sperati, trascinando Alessio Isaia fuori dal Main Event.
Il secondo italiano a uscire è stato Leonardo Drago. Rimasto a 133.000 fiches equivalenti a 11bb, e li ha mandati sull'apertura di Justin Saliba, che però ha facilmente avuto la meglio.
A difendere il tricolore rimaneva il solo Enrico Camosci, che ha resistito fino al livello numero 13, 10.000/15.000 BB ante 15.000, sconfitto da Samuel Mullur.
Il board così ha decretato: non ci saranno italiani a premio in questo torneo.
Il Main Event di Nlh Triton Poker da 100mila dollari ha attirato la notevole cifra di 285 iscritti, battendo il precedente record di 216 iscrizioni dello stesso torneo qui a Jeju l'anno scorso. Ci sono state 180 voci uniche, anche questo un record, più 105 rientrate.
Il montepremi del torneo ha raggiunto i 28,5 milioni di dollari, con il vincitore che riceverà 5,555 milioni di dollari. Quarantasette posti saranno pagati; Il min-cash è di 163mila dollari.
"L'abbiamo fatto di nuovo", il commento di Vivaldi, prima di correggersi rapidamente. "Gratta e vinci, l'hai fatto di nuovo."
Il montepremi del torneo di 28,5 milioni di dollari è il più grande di sempre della Triton Series al di fuori dei suoi eventi Invitational. Allo stesso modo, il primo premio da 5,555 milioni di dollari batterà i 5,26 milioni di dollari vinti da Mikita Badziakouski nel Main Event Triton Jeju 2019, che ha avuto un buy-in di 260mila dollari.
Forse la cosa più notevole è che è il settimo torneo più grande, per dimensioni del campo, di qualsiasi evento della Triton Series, compresi i tornei con buy-in significativamente più piccoli. I quattro field più grandi nella storia di Triton Poker sono arrivati tutti in questo viaggio a Jeju, con il field da 391 ingressi per il 25mila dollari Nlh in cima alla lista.
Tutti gli altri eventi nella top 10 dei tornei più grandi, in base alle dimensioni del campo, hanno buy-in di 25mila dollari o meno.