Non eravamo deep e i nostri player lo sapevano. Alla fine sono riusciti a piazzarsi a premio in 16esima e 17esima posizione con Candido Cappiello e Gaspare Sposato nel £2.200 High Roller del United Kingdom and Ireland Poker Tour London all’Hippodrome Casino.
Per i due azzurri il cash minimo da 3.700 sterline mentre il campione è il giocatore belga Mallory Frere, che ha superato un field di 122 giocatori per portarsi a casa £59.940 dal montepremi totale di £234.240. Ha sconfitto l'avversario finale, l'ambassador PokerStars Alex Romero, dopo una grande rimonta da short stack fino al successo in un'epica battaglia heads-up.
Il Day2 ripartiva da 36 giocatori, con poco meno della metà che è andata a premio. La bolla ha impiegato quasi due livelli da 40 minuti per scoppiare e purtroppo il bubble man è stato il nostro Alessandro Pichierri, la cui eliminazione ha lasciato al resto del field almeno £3.700 garantite. I tre azzurri potevano infilare tre premi, almeno minimi, ma alla fine proprio il Wsope bracelet non è riuscito a centrare i premi.
Pichierri, che è arrivato al tavolo finale del €2.200 High Roller all'UKIPT/ESPT Malaga a giugno, ha visto la coppia di dieci infrangersi contro il K2 del chip leader di inizio giornata Ajay Kejriwal. Kejriwal ha fatto un mini-raise sul bottone e poi ha chiamato quando Pichierri short-stacked è andato all-in per soli cinque big blind. I dieci sembravano buoni contro una overcard, ma il mazzo ha portato a Kejriwal addirittura una doppia coppia e Pichierri ha dovuto andarsene a mani vuote.
Kejriwal è quasi rimasto in cima per l'intera giornata 2, finendo al terzo posto per £26.800 dopo aver lottato a un tavolo finale durissimo. Ha superato gli altri finalisti Antoine Saout, Kenny Hallaert e il pro PokerStars Sam Grafton. La bolla del tavolo finale è stato il vincitore della triple crowne Niall Farrell.
Con un vantaggio di 3:1 in chip heads up, Romero all'inizio ha esteso il suo vantaggio, ma Frere ha reagito per pareggiare gli stack su due livelli di gioco. La struttura dell'evento li ha lasciati abbastanza in profondità anche a questo punto, e ne è seguita una lunga e dura battaglia, che alla fine ha consegnato la vittoria a Frere. KK vs 66 nella mano finale.
Un habitué del circuito europeo, Frere vive a Bruxelles e viaggia regolarmente per tornei tra cui l'Ept, come annota l’organizzazione. Questo risultato rappresenta il suo premio più grande fino ad oggi in un evento dal vivo.
Il payout del tavolo finale:
1 Mallory Frere (Belgio) - £59.940
2 Alex Romero (Spagna), PokerStars Ambassador - £37.600
3 Ajay Kejriwal (Regno Unito) - £26.800
4 Shaun Walbridge (Regno Unito) - £20.600
5 Henrik Veldhoem (Germania) - £15.900
6 Antoine Saout (Francia) - £12.200
7 Sam Grafton (Regno Unito), PokerStars Ambassador - £9.700
8 Andrew Hulme (Regno Unito) - £8.000
9 Kenny Hallaert (Belgio) - £6.700