skin

Ukipt Nottingham, Meli vince un final table velocissimo!

14 novembre 2023 - 01:44

Vincent Meli chiude un deal a due in heads up e vince il Main Event del Nottingham Main Event da £1.100 del UK and Ireland Poker Tour da 1.227 player.

Scritto da Gt
Foto Eloy Cabacas

Foto Eloy Cabacas

Un tavolo finale velocissimo ha visto Vincent Meli vincere il Main Event del Nottingham Main Event da £1.100 del UK and Ireland Poker Tour da 1.227 player. Ha portato a casa £159.325 dopo un heads up vinto con Patrice Brandt (£168.425), tagliando i premi più grandi dal montepremi totale di £1.177.920.
Il tavolo finale più veloce mai visto all'UKIPT ha visto i futuri avversari dell'heads up Meli e Brandt eliminare a turno gli avversari in una corsa implacabile. L'esperto di cash game dal vivo e il professionista di tornei online/live hanno raccolto tutte le chips in gioco tra loro in soli tre livelli.

Con un field così vasto, non sorprende che il tavolo finale fosse ancora da decidere quando il gioco è finito nel Day 2. Dieci giocatori sono tornati oggi, con Meli in testa e Guillermo Nuez lo short stack. È stata l'uscita di Alessandro Spina in una battaglia di assi kicker a far scoppiare la bolla del tavolo finale, dando a Brandt la prima spinta della giornata e avviandolo sulla strada verso un (altro) risultato a sei cifre.
Dall'uscita di Spina in poi, la corsa al titolo è stata incredibilmente rapida: dalla partenza in nove fino alla conclusione del deal, ci sono volute solo tre ore e mezza. 

Nuez, rimasto con due big blind, è stato eliminato al nono posto per £18,650, il miglior risultato live di sempre per il pilota spagnolo. Brandt, con uno stack enorme, ha eliminato Niall Murray all'ottavo posto (£24,200) e poi si è alternato con Meli eseguendo eliminazioni in rapida successione. Matthew Bonham è uscito al 7° posto (£31,400), eliminato da Meli la cui coppia all-in preflop è migliorata fino a diventare un full al flop, seguito da Jack Nolan, che ha perso un flip (jack contro asso-re).

Con tutta questa azione avvenuta da entrambe le parti, lo stack di John Farrell era diminuito, e con cinque big blind ha preso posizione preflop, chiamando all-in con 10-8 dello stesso seme quando un prepotente Meli è andato all in dal bottone. La Q high di Meli ha tenuto e Farrell si è accontentato di £53,300 per il 5° posto - anche se non è il titolo che stava cercando, quasi il doppio del suo più grande premio precedente.
Meli ha continuato a fare quella mossa – andando all in dal bottone contro avversari short-stack ai bui – e proprio come con Farrell, quando è stato chiamato dal big blind Tom “hitthehole” Middleton con A7 e poco meno di dieci big blind, ne è uscito vincitore.
Andrew Tuxworth, che ha recentemente vinto il suo posto all'UKIPT Nottingham Main Event come premio aggiuntivo in un torneo al Dusk Till Dawn, ha raccolto £90,070 in premio in denaro quando Brandt lo ha eliminato al terzo posto. 

Alla fine un deal con Patrice Brandt che ha preso £168.425 e il suo avversario £157.325 visto che le chip in quel momento erano 20 milioni contro i 15 milioni di Meli, lasciando £2.000 dietro per giocare, più il trofeo di PokerStars. Alla fine quello sarebbe finito nella collezione di Meli, mentre lentamente andava avanti.

Dopo aver ridotto Brandt a meno di dieci big blind, Meli ha chiamato all-in con donna-sei dello stesso seme, puntando una regina al river per superare i tre di Brandt e assicurargli il suo primo titolo principale del Main Event e di gran lunga il più grande premio in un torneo della sua carriera di poker.

Il payout:

1 Vincent Meli, France - £159,325*
2 Patrice Brandt, Germany, PokerStars Qualifier - £168,425*
3 Andrew Tuxworth, United Kingdom - £90,070
4 Tom Middleton, United Kingdom - £69,250
5 John Farrell, Ireland - £53,300
6 Jack Nolan, United Kingdom, PokerStars Qualifier - £41,000
7 Matthew Bonham - £31,400
8 Niall Murray, United Kingdom, PokerStars Qualifier - £24,200
9 Guillermo Nuez, Spain - £18,650
*deal heads up

 

Altri articoli su

Articoli correlati