skin

Un 3 al river e Jaffe vince l’evento finale Poker Masters 2023

27 settembre 2023 - 11:22

Jonathan Jaffe punta dritto al Super High Roller Bowl ma intanto trionfa nell'evento finale del Poker Masters di Las Vegas.

Scritto da Gt
Foto Pgt.com

Foto Pgt.com

Jonathan Jaffe è arrivato secondo in chip e dopo aver giocato una bolla di quasi tre ore, si è fatto strada nel field durissimo, come al solito Inn queste Poker Masters serie e alla fine ha sconfitto Stephen Chidwick in heads up per rivendicare il titolo dell'Event #10 $50,000 No Limit Hold'em.
"Per lo più, volevo tornare ai tavoli per Super High Roller Bowl (inizia domani, 28 settembre, col buy in da 300mila dollari ed eleggerà il winner il 30, Ndr). Alla fine questo successo mi porta in grande forma al super evento anche se non volevo passare due settimane a Las Vegas, ma questo è un grande torneo” ha detto Jaffe ai microfoni PokerGO per spiegare perché non ha giocato più eventi nella corsa per la Purple Jacket. Con qualche altro risultato e vincendo il main, l’ottimo player Usa se la poteva giocare per la leaderboard generale. 

Jaffe ha rapidamente strappato la chip lead a Chino Rheem all'inizio della giornata e non si è più guardato indietro, ma il pro nato nel Massachusetts ha dovuto ancora navigare in acque agitate mentre gli short stack continuavano a trovare il raddoppio a ridosso della bolla dei premi. 

Dopo l'eliminazione di  Red Lin, lo short stack ha raddoppiato quattro volte consecutive prima che la coppia di dieci di Cary Katz cadesse contro l’AJ di un certo Alex Foxen. Un asso al flop ha dato a Foxen la coppia migliore e Katz è tornato a casa a mani vuote mentre i restanti sei giocatori si sono assicurati un premio di almeno $105.000.

A tre left Jaffe ha rapidamente costruito un considerevole vantaggio in termini di chip e alla fine si è portato in vantaggio di cinque a uno nell'heads-up contro Chidwick. Foxen è uscito terzo, poi, per una moneta ricchissima da $336,000. E ormai Chidwick era campione anche se c’era da giocare la prima moneta da 756mila euro e la seconda da 504mila conquistata poi dal britannico, 

Nonostante avesse iniziato l'heads-up con uno svantaggio di cinque a uno in chip, Chidwick è riuscito a mettere insieme un piatto dopo l'altro non appena è iniziato l'heads-up, ma nonostante l'inizio difficile, Jaffe è riuscito a raddrizzare la rotta al momento giusto.   
Dopo aver limpato dallo small blind, Jaffe ha visto Chidwick rilanciare a 270,000 dal big blind. Jaffe ha risposto andando all in per 1.960.000 effettivi e Chidwick ha chiamato subito: A3 vs A9 e un 3 al river ha segnato il torneo regalando a Jaffe il titolo e Chidwick la serie totale. 

2023 Poker Masters Event #10 Payout:

Place Player Country Payout PGT Points 
1 Jonathan Jaffe United States $756,000 454
2 Stephen Chidwick United Kingdom $504,000 302
3 Alex Foxen United States $336,000 202
4 Brian Kim United States $231,000 139
5 Chino Rheem United States $168,000 101
6 Nick Petrangelo United States $105,000 63

Altri articoli su

Ti interessa questo argomento?
Registrati all’area riservata e segui i tuoi tag preferiti. Accederai all’elenco di tutti i nuovi articoli che usciranno legati a questi tag.

Articoli correlati